Direct-to-video dell'era post-Thomas Harris, il cui titolo minimale rispecchia la concisione del soggetto e del plot, col solito omicida seriale in fuga che stringe un malsano legame con una profiler dal passato oscuro. Pierre David, regista di Scanner cop e produttore in varie occasioni per Cronenberg, dirige correttamente in un assetto simil-televisivo (rotto solo in parte da modiche irruzioni di cattiveria e da un pizzico di gore), potendo contare su un cast affidabile. Curioso vedere Tobin Bell nei panni di un killer malato di cancro nove anni prima di Saw. Senza infamia né lode.
MEMORABILE: La fuga sanguinosa di Bell; Gli occhi estirpati posti dietro un paio di occhiali; Il taglio delle corde vocali; La bimba asmatica; Trappola finale.
Mediocre e soporifero thriller televisivo. Il valido attore Gary Hudson e il discreto Tobin Bell (che ritornerà come serial killer in Saw) non bastano a risollevare le sorti di un film che si "inserisce" nel prolifico filone del thriller americano anni 90. La tensione è zero, c'è qualche buona trovata nel finale ma niente di più. Una piccola parte anche per Pam Grier nel ruolo di una poliziotta.
MEMORABILE: Il finto suicidio; Gli occhi.
Marco Rodríguez HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoAnthonyvm • 1/04/21 15:53 Vice capo scrivano - 830 interventi
Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Prisma/Fox Video: