LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/20 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 30/11/20 00:46 - 4835 commenti

I gusti di B. Legnani

Parodia di "Roberto di Hentzau" (Rupert of Hentzau), dell’anno precedente: brutto film con Stan Laurel in due ruoli. Purtroppo tutto è tirato per il lungo: il re ubriacone che barcolla, i dignitari che scivolano tutti sulla medesima buccia di banana, eccetera. Tutto ciò diluisce così il già scarso contenuto umoristico della comica (che dura poco più di venti minuti). Neppure la presenza, nel finale, di James Finlason, riesce a dare vigore al mediocre filmetto.
MEMORABILE: "Non puoi essere il Re! Sei sobrio!"

Pigro 13/12/20 11:11 - 8081 commenti

I gusti di Pigro

La parodia di Rupert of Hentzau è talmente scombiccherata da approdare a un demenziale ante litteram, quasi la prefigurazione dell’anarchica comicità dei fratelli Marx che sarebbe esplosa di lì a pochi anni. Sull’inconsistente trama, che vede intrighi di corte in cui Laurel è sia il re che il sosia coinvolto per spodestarlo, si innesta una miriade di gag che trasformano la corte in un folle e rocambolesco parco giochi: dalla lunga performance del protagonista ubriaco, la comica va in crescendo approdando al delirio totale.

Billy Engle HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione B. Legnani • 1/12/20 14:06
    Consigliere - 14083 interventi
    Visibile qui.

  • Discussione Pigro • 2/12/20 11:12
    Consigliere avanzato - 1505 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Visibile qui.


    In realtà pare che questo video sia stato rimosso. Ad ogni modo l'ho trovato, sempre su YouTube, diviso in tre parti. Grazie, anche di tutte le altre segnalazioni. Questa ricognizione delle comiche di Stan Laurel prima del sodalizio con Oliver Hardy è davvero notevole e apre a una comprensione più profonda di quello che sarebbe venuto dopo: bravo!