Dr. Pyckle and mr. Pryde

Media utenti
Titolo originale: Dr. Pyckle and Mr. Pryde
Anno: 1925
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Aka "Doctor Pyckle and mister Pryde".
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/03/16 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 7/03/16 21:16 - 3261 commenti

I gusti di Rufus68

Simpatica presa per i fondelli (e nulla più) del Jekyll impersonato da John Barrymore. Parrucca e cappellaccio, Laurel/Pryde se ne va a zonzo seminando il terrore nella popolazione: ruba gelati ai bimbi e fa pernacchie alle anziane signore. Divertenti le trasformazioni, fatte di convulse scosse epilettiche; e menzione d'onore per Pete the Dog, primo cane Hyde della storia del cinema.

Pigro 31/05/18 08:28 - 8223 commenti

I gusti di Pigro

Notevole parodia del classicissimo Jekyll/Hyde di pochi anni prima, con uno Stan Laurel istrionico ma con equilibrio, con un’impeccabile partitura di gag ed espressioni nei doppi panni di Pyckle e Pryde, ugualmente esilaranti. Ma l’intero film è godibilissimo, grazie a una sceneggiatura arguta, che sa cogliere gli spunti dell’originale per mettere a segno momenti genialmente divertenti (come le cattiverie: rubare il gelato a un bambino!), in una cornice narrativa esemplare e in una gradevole e godibile ambientazione. Da vedere!

Caesars 8/01/21 11:49 - 2865 commenti

I gusti di Caesars

Questa "parodia" del Dottor Jekyll vale sicuramente per la grande performance dell'ottimo Laurel; la storia di per sé non sarebbe molto divertente (il "cattivo" Mr. Pryde ruba gelati ai bambini e fa pernacchie alle ragazze...), ma il nostro innalza di molto il livello del corto, risultando assai efficace, con la sua fisicità, nell'interpretare il doppio ruolo. Simpatica la trovata del cagnolino che si trasforma a sua volta e azzanna il posteriore di Stan in versione "buono". Discreto.

B. Legnani 18/01/21 22:40 - 4860 commenti

I gusti di B. Legnani

Parodia dei vari film (seri) precedenti, vede Stan Laurel in gran forma, sia nel ruolo del compito ed educatissimo studioso (Pyckle), sia in quello del demoniaco persecutore dei passanti (Pryde). Laurel è maestro nelle trasformazioni, nei movimenti inconsulti mentre il beveraggio causa la trasformazione e, specialmente, nell'aggirarsi saltellando diabolicamente per le strade della città, via via più deserte per il terrore dal lui diffuso, soffiando proiettili dalle cerbottane, spaventando le donne con lingue di gatto eccetera. Divertente.

Joe Rock HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.