The snow hawk - Corto (1925)

The snow hawk
Titolo originale: The Snow Hawk
Anno: 1925
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/20 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 29/10/20 10:06 - 3794 commenti

Anche questa volta il nostro Stan, senza il solidale Ollie, è al servizio di una comica che non riesce a divertire molto. Le situazioni che dovrebbero generare ilarità sono pochine e non molto strutturate. Quindi solo le buffe espressioni del nostro (ad esempio quando è respinto dall'innamorata e quando poi a sua volta la respingerà) riescono a far affiorare un timido sorriso sulla bocca dello spettatore. La trama lo vede alle prese col solito "cattivo" , questa volta interpretato da Glen Cavender, per raggiungere il cuore di una ragazza. Solo per completisti.

Pigro 21/12/20 09:56 - 9673 commenti

Innamorato della ragazza che se la fa con un sedicente poliziotto, Laurel decide di diventare anch’egli un agente per cercare di conquistarla. Ambiente montano, anzi nevoso, per questa comica che non dà molto spazio a trovate divertenti, tutto rinchiuso com’è tra la baita angusta e le esigue potenzialità degli esterni (invero fin troppo prevedibili: praticamente solo palle di neve e scivolate). In soccorso arrivano le qualità interpretative del protagonista e qualche deliziosa gag (la naftalina come cioccolatino).

Glen Cavender HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Come vinsi la guerraSpazio vuotoLocandina Mabel ha una giornata complicataSpazio vuotoLocandina Charlot attoreSpazio vuotoLocandina La casa tempestosa