Roxanna - Corto (1970)

Roxanna
Titolo originale: Roxanna
Anno: 1970
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Nick Millard (n.c.)
Note: Ha un remake con lo stesso titolo fatto nel 2002.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/04/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 13/04/16 06:45 - 8119 commenti

51 minuti girati come un trip psichedelico a sfondo erotico, dove una voce fuori campo narra le avventure sessuali della ninfomane Roxanna (la misconosciuta Thompson). Quasi interamente a sfondo lesbo, è una sequela di scene softcore spinte (seppur tutte simulate) accompagnate da una bizzarra Ost sperimentale (unica cosa davvero interessante) e intervallate da fotogrammi della protagonista in delirium tremens. Si segnalano la Digard di russmeyerana memoria e la Gayle nell'improbabile ruolo di un trans. Fotografia sorprendentemente nitida.
MEMORABILE: La colonna sonora.

Nick Millard HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Criminally insaneSpazio vuotoLocandina Death nurseSpazio vuotoLocandina Death nurse 2Spazio vuotoLocandina Criminally insane 2

• Discussione Herrkinski • 13/04/16 06:54
    Nota: sebbene il film giri anche su alcuni siti porno, di fatto non lo è (non ci sono dettagli hard). IMDB lo scheda addirittura come drammatico. Io l'ho visto e inserito in virtù della fama cult (se ne parla anche diffusamente su vari siti di cinema grindhouse) e per il montaggio "arty", che lo rende abbastanza peculiare. Nel caso ritenessi che non vada bene, annulla l'inserimento, comunque non mostra nulla che non si sia visto diffusamente in molti erotici spinti nostrani d'annata, per capirci.
    Ultima modifica: 13/04/16 08:01 da Zender
  • Discussione Zender • 13/04/16 08:03
    Se Imdb lo scheda come Drama è ok, l'importante è non sia scritto "Adult", come sappiamo.

Curioso però che a questo punto pure Imdb abbia sbagliato la locandina, mettendo quella del remake. Vatti a fidare... :)