Ritorno in Borgogna - Film (2017)

Ritorno in Borgogna
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/17 DAL BENEMERITO LOU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lou 24/10/17 18:12 - 1123 commenti

I gusti di Lou

Ricongiungimento familiare in Borgogna, dove tre fratelli si ritrovano a seguito della morte del padre a fare i conti col passato e a organizzare la gestione dell'attività vitivinicola ereditata. Una piacevole commedia, dove tra una degustazione e l'altra viene celebrata la passione per il vino. Le ambientazioni sono suggestive, il prodotto è curato ma la trama è da fiction, con dialoghi e situazioni non sempre credibili.

Galbo 19/06/18 05:36 - 12420 commenti

I gusti di Galbo

Il percorso esistenziale di una famiglia, che va di pari passo con la cura di una vigna in una delle regioni più affascinanti della Francia. È la Borgogna con i suoi paesaggi attraversati dalle stagioni uno dei protagonisti del film diretto da un regista che predilige le storie corali. Un film dalle sfumature diverse, un po’ brillante, un po’ drammatico, parecchio malinconico. Gradevole come un buon bicchiere di vino. Attori bravi, ben scelti e ben doppiati.

Nando 31/10/19 14:54 - 3824 commenti

I gusti di Nando

Commedia ambientata tra gli splendidi scenari, colmi di vigneti, della Borgogna, in cui si assiste alla riunione di tre fratelli proprietari di ampi appezzamenti di terreni coltivati a vigna. L'inizio sembra promettere bene, successivamente lo sviluppo narrativo non decolla mantenendosi in una fase di limbo in cui non esistono sussulti rimanendo turno tremendamente ordinario. Noiosissimi i dialoghi in inglese con sottotitoli tra i due partner. Cast nella media.

Daniela 25/06/22 12:51 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Alla morte del padre, tre fratelli ricevono in eredità condivisa l'azienza vinicola composta da alcuni pregiati appezzamenti di terreno. Uno di loro vorrebbe vendere per poi tornare dalla moglie in Australia ma gli altri due sono di diverso avviso... Immersa nei dolci declivi della Borgogna, una vicenda familiare poco originale anche se diretta con competenza e interpretata dalle facce giuste. Gli amanti del buon vino probabimente troveranno più motivi di interesse degli astemi, che rischiano invece di annoiarsi tra assaggi alla cieca e disquisizioni sulle annate migliori.

María Valverde HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Melissa P.Spazio vuotoLocandina I BorgiaSpazio vuotoLocandina El rey de la montañaSpazio vuotoLocandina Cracks
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.