My way - Film (2012)

My way
Titolo originale: Cloclo
Anno: 2012
Genere: biografico (colore)
Note: Biopic dedicato a Claude François, cantautore e musicista egiziano naturalizzato francese.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/01/15 DAL BENEMERITO JANDILEIDA

Jandileida 3/01/15 08:18 - 1560 commenti

Biopic dedicato al mito francese Claude François, artista che personalmente non conoscevo per nulla (sentendo le canzoni ho poi capito perché). Comunque se il pericolo latente per i biografici è quello di scivolare nella zuccherosa agiografia di una figurina, qui al contrario viene dipinto un personaggio abbastanza complesso e anche un po' sgradevole, roso dall'ambizione e brusco con i suoi collaboratori e le sue donne. Siri dà un buon ritmo (bella poi la fotografia) e ricostruisce con discreta cura i '60 e i '70 d'oltralpe. Ben fatto e gradevole.

Monica Scattini HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il cielo è sempre più bluSpazio vuotoLocandina Blue nudeSpazio vuotoLocandina Un ragazzo e una ragazzaSpazio vuotoLocandina Vip