LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/15 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 1/05/15 00:21 - 3805 commenti

I gusti di Capannelle

Coproduzione lituano-inglese che segue il filone delle gangster comedy alla Ritchie (e infatti Jones è un veterano) con un piglio e una freschezza inaspettate. All'inizio sembra banale, poi riserva diverse accellerazioni e sequenze esilaranti. Caratterizzazioni azzeccate, fotografia di prim'ordine, musica energetica. Forse troppo concitato, abbonda di cliché ma il mix dei vari elementi tiene e la galleria dei personaggi è per certi versi spassosa.

Kinodrop 26/11/16 17:39 - 1732 commenti

I gusti di Kinodrop

Una gang non meglio identificata compie una rapina facendo il passo più lungo della gamba con conseguenti inseguimenti a catena dall'Inghilterra alla Lituania. Anche se il ritmo è acceleratissimo, la storia risulta più arruffata che esposta e per il numero dei personaggi si stenta a capire chi insegue chi. Troppe situazioni non consequenziali saccheggiate da generi disparati, con personaggi perennemente fuori dalle righe e un basso tasso di ironia. Finale un po' misterioso che lascia perplessi. Mero intrattenimento.
MEMORABILE: Il mistero dell'anello; I tatuaggi; Il matrimonio.

Galbo 6/03/18 05:49 - 11546 commenti

I gusti di Galbo

Un film sulla piccola e media criminalità londinese realizzato utilizzando presumibilmente come modello i primi film dell’inglese Guy Ritchie. Molti personaggi, marcatamente caratterizzati, uno stile che combina la commedia paradossale con l’action e un grande ritmo garantito dal montaggio serrato. L’insieme non è particolarmente originale ma tutto sommato divertente anche per la location insolita (la Lituania) che garantisce un piacevole plus. Non male.

Pessoa 21/01/21 08:05 - 1440 commenti

I gusti di Pessoa

Velyvis ci regala uno splendido caleidoscopio di gag di ogni genere (dallo slapstick al pecoreccio, passando per un pregevole umorismo nero) tenute assieme da un ritmo indiavolato e da una sceneggiatura ben scritta. Certo, è inevitabile che non sia tutto di prima mano e la storia, piuttosto assurda, forse gioca un ruolo minore nell'economia del film, ma ci viene offerta la possibilità di conoscere meglio un paese (la Lituania) attraverso location imperdibili e una serie di fantastiche "facce da cinema". Un film molto divertente, che agisce sulle nostre endorfine senza secondi fini.
MEMORABILE: Darnell che scappa per Vilnius (salendo anche su un bus) completamente nudo ed ammanettato ad un termosifone "portatile".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.