TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/15 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Capannelle 1/05/15 00:21 - 3805 commenti

Coproduzione lituano-inglese che segue il filone delle gangster comedy alla Ritchie (e infatti Jones è un veterano) con un piglio e una freschezza inaspettate. All'inizio sembra banale, poi riserva diverse accellerazioni e sequenze esilaranti. Caratterizzazioni azzeccate, fotografia di prim'ordine, musica energetica. Forse troppo concitato, abbonda di cliché ma il mix dei vari elementi tiene e la galleria dei personaggi è per certi versi spassosa.

Kinodrop 26/11/16 17:39 - 1732 commenti

Una gang non meglio identificata compie una rapina facendo il passo più lungo della gamba con conseguenti inseguimenti a catena dall'Inghilterra alla Lituania. Anche se il ritmo è acceleratissimo, la storia risulta più arruffata che esposta e per il numero dei personaggi si stenta a capire chi insegue chi. Troppe situazioni non consequenziali saccheggiate da generi disparati, con personaggi perennemente fuori dalle righe e un basso tasso di ironia. Finale un po' misterioso che lascia perplessi. Mero intrattenimento.
MEMORABILE: Il mistero dell'anello; I tatuaggi; Il matrimonio.

Galbo 6/03/18 05:49 - 11546 commenti

Un film sulla piccola e media criminalità londinese realizzato utilizzando presumibilmente come modello i primi film dell’inglese Guy Ritchie. Molti personaggi, marcatamente caratterizzati, uno stile che combina la commedia paradossale con l’action e un grande ritmo garantito dal montaggio serrato. L’insieme non è particolarmente originale ma tutto sommato divertente anche per la location insolita (la Lituania) che garantisce un piacevole plus. Non male.

Pessoa 21/01/21 08:05 - 1440 commenti

Velyvis ci regala uno splendido caleidoscopio di gag di ogni genere (dallo slapstick al pecoreccio, passando per un pregevole umorismo nero) tenute assieme da un ritmo indiavolato e da una sceneggiatura ben scritta. Certo, è inevitabile che non sia tutto di prima mano e la storia, piuttosto assurda, forse gioca un ruolo minore nell'economia del film, ma ci viene offerta la possibilità di conoscere meglio un paese (la Lituania) attraverso location imperdibili e una serie di fantastiche "facce da cinema". Un film molto divertente, che agisce sulle nostre endorfine senza secondi fini.
MEMORABILE: Darnell che scappa per Vilnius (salendo anche su un bus) completamente nudo ed ammanettato ad un termosifone "portatile".