Red sands - La forza occulta - Film (2009)

Red sands - La forza occulta
Titolo originale: Red Sands
Anno: 2009
Genere: horror (colore)
Note: Uscito in Italia direttamente in DVD nell'aprile 2009.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/09 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Capannelle 15/06/09 16:17 - 4399 commenti

Pattuglia americana nel deserto afgano si trova a contatto con una strana maledizione che s'impossessa dei componenti della pattuglia. Idea interessante, combinare teatro di guerra e horror; ma quest'ultimo rimane solo teorico e lo sviluppo prevede pochissime emozioni e ancor meno originalità. Garanzia di insuccesso è la presenza nel cast di Shane West che (e ci vuole una certa abilità) interpreta solo boiate.

Undying 16/11/09 02:22 - 3807 commenti

Alex Turner già si era distinto per un debutto interessante, ovvero quando diresse La casa maledetta, pellicola non certo innovativa, ma dotata di un suo ritmo e di discreta tensione. In questo caso il cineasta è costretto a confrontarsi con un soggetto, opera di Simon Barrett, già meglio affrontato altrove (Deathwatch e Outpost). Nonostante tutto qualche efficace momento pervade la pellicola che sembra rifarsi, per via del contagio che invade i componenti militari uno per uno, anche al classico di Carpenter, La cosa. Pur essendo prodotto a basso budget, riesce comunque a farsi seguire.

Puppigallo 11/05/10 23:33 - 5258 commenti

La confezione non è da buttare, ma purtroppo, cosa più importante, il contenuto sì. Tra buio, noia, militari ultrastereotipati e tensione ai minimi termini, si fatica non poco ad arrivare alla fine. In mezzo a tanta desolazione e mancanza di idee, sporadicamente, si vede qualcosa di passabile (l'incubo con la donna petrolio; l'uomo col cranio squarciato; la sparizione sotto la sabbia). Troppo poco per non considerarlo un filmaccio che non è un delitto perdere. Nota di demerito per la solita, ridicola e caricaturale figura del militare ignorante, razzista e sempre pronto a violentare.
MEMORABILE: All'inizio, il provvidenziale attacco alla guarnigione, che mi ha evitato un'altra pietosa battuta di uno dei militi idioti.

Cotola 13/05/10 21:48 - 9009 commenti

Meglio dirlo subito: si aspetta vanamente che succeda qualcosa, si spera che un fatto scuota lo spettatore dal torpore ma...nulla. Micidiale pellicola dominata dal tedio e dai soliti militari stereotipati e quindi del tutto idioti. Non ci viene risparmiato nulla del repertorio militaresco, compreso un finale teso ad insabbiare quanto (non) accaduto. Ci vuole coraggio...per portarlo a termine.

Luckyboy65 15/10/10 03:27 - 143 commenti

I gusti di Luckyboy65

Come se non bastassero i talebani a seminare il terrore, ecco qui un bel campionario di mostriciattoli distorti in un polpettone che rimbalza fra The Hurt Locker e The Ring, giusto per non citare di nuovo film già detti. Insomma un war-horror-splatter di terza categoria. Con 20-25000 dollari hanno affittato due Hammer riverniciati e un paio di camionette, aggiunto alcuni effetti digitali simpatici e un po' di post-produzione cromatica, cotto a puntino per un pubblico davvero di bocca buona. Ma perché gli spettri ultimamente sono tutti sdentati?

Spazio vuotoLocandina La casa maledettaSpazio vuotoLocandina Brainscan - Il gioco della morteSpazio vuotoLocandina Lo strangolatore folleSpazio vuotoLocandina La maldicion de la llorona