Qualcuno bussa alla porta - Miniserie TV (1970)

Qualcuno bussa alla porta (miniserie tv)
Durata: 5 episodi
Anno: 1970
Genere: fiction (bianco e nero)
Note: Serie di 5 episodi andati in onda dall'11 dicembre 1970 al 22 gennaio 1971: "Il pacco", "Una sera qualsiasi", "Il cannocchiale", "La vedova", "La quarta sedia". Scritti da Tonino Guerra e Lucille Laks.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/05/12 DAL BENEMERITO ROSY

Rosy 23/05/12 10:16 - 73 commenti

I gusti di Rosy

Il prolifico Tonino Guerra affermava che una goccia più una goccia fa una goccia più grande. Tutta la sua vita di poeta e sceneggiatore sembra ricalcare questa massima, tanto che molte sue opere paiono davvero gocce interminabili di poesia sulla solitudine interrotta da eventi improvvisi e grotteschi. Questa serie ne è la prova: 5 episodi sulla vita come improvvisazione, sui fatti come elementi contrapposti dell'insieme. Scenografie essenziali e attori tra i migliori del nostro teatro sono segni tangibili di una televisione di qualità quasi perduta.
MEMORABILE: Abbandonato dalla moglie, Tieri decide d'impiccarsi al soffitto ma l'arrivo di una venditrice porta a porta lo fa desistere.

Valeria Valeri HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Io e CaterinaSpazio vuotoLocandina Il carabiniereSpazio vuotoLocandina Vuoti a rendereSpazio vuotoLocandina Non c'è più niente da fare