Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 11/10/08 17:38 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sfavillante, lisergica istantanea di una comunità hippy dedita a droga, rock, sesso e contestazione. Se lo svolgimento non avvince più di tanto, resta comunque impressa la fotografia psichedelica e soprattutto le caleidoscopiche soggettive dei tossici, che vedono realtà e persone deformate e addirittura trasformate in mostri orrendi. Musiche “figlie dei fiori” eseguite dagli Strawberry Alarm Clock. In sintesi, un cimelio anni Sessanta.

Cotola 3/04/09 00:17 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Simpatico, divertente, colorato e, ovviamente, psichedelico ritratto di una comunità hippy cui il regista cerca anche di dare un minimo di trama che si rivela però poco consistente e fastidiosamente moraleggiante, nel drammatico finale. Visto oggi fa sorridere ed allora è meglio godersi il flusso di immagini, che spesso sanno ancora essere accattivanti. Bizzarro reperto per nostalgici.

Fauno 15/11/10 09:57 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Splendido il colpo d'occhio della California in epoca hippy, con i magnifici manifesti di concerti attaccati dovunque, nonchè la disponibilità di certe droghe pericolosissime come se fossero pane quotidiano. Toccante il racconto del santone sull'infanzia sua e della sorella: se tanti scappavano di casa una ragione c'era. La trama nel suo assieme è però troppo soft, il finale è stucchevole come tanti film stars and stripes e Nicholson è molto sottotono rispetto alla Strasberg.

Lele Emo 29/12/10 16:30 - 184 commenti

I gusti di Lele Emo

Un Nicholson che prima dei grandi fasti hollywoodiani si dimostra grande interprete "tout-court" nel suo reale momento lisergico. Nella vita e nel film. Si dimostra quello che poi sarebbe stato nelle grandi pellicole dei giorni a venire e comunque, considerato il passare del tempo, rimane una pellicola d'avanguardia e dal sapore di una modernità senza tempo, che proseguirà e che ha consacrato un'icona senza tempo come Nicholson.

Metakosmos 7/07/23 00:54 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Impossibile resistere all'atmosfera del film sin dalle prime immagini: una perfetta istantanea della quotidianità della cultura hippie di San Francisco tra arte, rock psichedelico, colori e ideali di pace e libertà. Peccato che la sceneggiatura non riesca ad essere degna del mondo in cui il film è ambientato e in cui è stato girato risultando zoppicante e inconcludente, e questo ben prima che il tutto collassi su sé stesso con una risibile chiusura moralistica e bacchettona che stona con quasi tutto quanto visto fino a quel momento. Una vera e propria capsula temporale.
MEMORABILE: La colonna sonora degli Strawberry Alarm Clock.

Richard Rush HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una strana coppia di sbirriSpazio vuotoLocandina L'impossibilità di essere normaleSpazio vuotoLocandina Il colore della notteSpazio vuotoLocandina Angeli dell'inferno sulle ruote
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Amarcord • 7/10/14 02:51
    Disoccupato - 86 interventi
    Nella scena in cui Warren (Henry Jaglom) ha "perso il controllo" (a circa 29 minuti dall'inzio film), Stoney (Nicholson), Elwood (Max Julien) e Ben (Adam Roarke) cercano di riportarlo alla ragione.
    Ma Warren, nella sua visione allucinata, vede i tre amici trasformati in... due zombie.
    Si tratta probabilmente di una scena girata e/o proveniente da tutt'altro contesto, forse da un provino.
    Ovviamente i due attori non sono accreditati (e di "somiglianti" non se ne vedono nel resto del film).
    Quello più robusto a me ricorda Sylvester Stallone...