Provocazione fatale - Film (1990)

Provocazione fatale

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/12 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 9/04/12 22:32 - 3183 commenti

I gusti di Daidae

Alti e bassi per questa commedia erotica di Grassia, che ripropone il cast di fedelissimi (Vallone, Clementi, Calì), la solita ambientazione alberghiera e i soliti intrighi da quattro soldi. Non è pessimo ma siamo ancora lontani dalla sufficienza; la Calì sprizza erotismo da tutti i pori. Due pallini direi..
MEMORABILE: Il gioco dello specchietto.

Mco 28/03/13 12:05 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Appena arrivato in hotel, un bell'ufficiale mette in agitazione tutte le donne che lo occupano, tra cui anche una donna legata alle alte diplomazie libiche. Mamma e figlia se ne disputano i favori intimi, tra esibizionismo esplicito (i massaggi sul lettino a bordo piscina, richiamati dai riflessi di uno specchietto) e ammiccamenti insistiti, scenate di gelosia e massicce dosi di nudo (la Calì regala i momenti migliori, mercé le sue abbondanti grazie). Almost-hard di Grassia, che si muove tra sesso e finte trame di supporto. Voyeuristico.

B. Legnani 24/03/13 16:45 - 5534 commenti

I gusti di B. Legnani

Pessimo erotico di Grassia, che arriva ad un metraggio decente solo grazie a lunghe passeggiate o camminate degli interpreti. Girato in un albergo di Palinuro a stagione finita, direi... Certo: la Calì è decisamente eccitante, la Clementi è una bella donna, ma il cinema è tutta un'altra cosa.
MEMORABILE: La gibigiana di Danny, che dev'essere telecomandata, perché raggiunge Kevin sempre e comunque...

Markus 18/12/17 12:42 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Un marine americano (l'italianissimo Roberto Ceccacci) sbarca a Palinuro dove lo aspetta un suo "connazionale" (l'attore feticcio di Ninì Grassia, Saverio Vallone). Sarà l'occasione per tutta una serie di piacevoli conoscenze. Ennesimo softcore nel più classico stile di Grassia, ovverosia il vuoto pneumatico sul fronte della sceneggiatura, un abbondante e tediosa carrellata di scene erotiche e qualche tramonto. Stavolta nemmeno le burrosità della graziosa Debora Calì riescono a salvare la pellicola. Nel cast tale Giovanna Culetto!

Herrkinski 18/12/17 16:17 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Tipico erotico di Grassia del periodo, ambientato nella cornice marittima di una Palinuro a fine stagione. Praticamente consta di tre scene/location principali spezzettate e montate nel tentativo di raggiungere il minutaggio necessario, tra i corridoi di uno squallido hotel (come al solito deserto, senza comparse), la zona piscina e le varie scene di sesso tra i protagonisti, tra cui spicca la meteora Calì. Assolutamente esilaranti Vallone e il co-protagonista con finti accenti pseudo-americani; classica ost malinconica dello stesso Grassia.

Cotola 28/12/17 13:39 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Pseudo erotico fimato da Grassia che continua a girare pellicole la cui sceneggiatura occupa poco più di un tovagliolino di carta. La storia quasi non c'è ed ogni occasione è buona, ora con un pretesto ora con un altro, per far spogliare le belle protagoniste. La sensualità è ben altra cosa ed il coinvolgimento, purtroppo per l'incauto spettatore, è a livelli sotto lo zero. Poco curato anche sotto l'aspetto tecnico. Lasciate ogni speranza o voi che guarderete.

Carlo Mucari HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Bianco rosso e VerdoneSpazio vuotoLocandina ChewingumSpazio vuotoLocandina La notte degli squaliSpazio vuotoLocandina Arabella l'angelo nero
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 16/01/16 17:23
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Ultimo film della Clementi, che fece delle comparse in commedie erotiche/softcore tra la fine anni ‘70 e gli ‘80, dopo quest’ultimo sì è ritirata.
    Ultima modifica: 15/01/24 11:24 da Ruber
  • Homevideo Ruber • 16/01/16 19:02
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Il dvd uscii a suo tempo, ma è andato fuori catalogo, e ora è dura trovarlo. Comunque passa ogni tanto su AB Chennel... sperando nell'uncut.
    Ultima modifica: 15/01/24 11:26 da Ruber