LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/19 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 27/05/19 23:34 - 1183 commenti

I gusti di Bubobubo

Quella che nelle battute iniziali sembra una banale indagine su un tremendo omicidio (cervello della vittima escisso misteriosamente) evolve ben presto in un discreto dramma sci-fi, dalle venature oniriche, sull'insanabile frattura tra potere soggettivo dell'immaginazione e dominio oggettivo del fato. Moltissimi i temi tirati in ballo, alcuni solo accennati (il linguaggio), altri affrontati con un pizzico di superficialità (coscienza e vite parallele), per un film dall'estetica tardonovantiana che gode della prova di una splendida Swinton.

Daniela 29/07/19 11:50 - 9206 commenti

I gusti di Daniela

La polizia rinviene il cadavere di un uomo a cui è stato asportato il cervello. Quello stesso uomo incontra una donna in più occasioni, ma per lei ogni volta è come se fosse la prima... Fantascienza concettuale che semina più di quel che raccoglie, lasciando troppi punti indecifrabili (il linguaggio di sole tre parole, il custode congelato a temperatura ambiente), ma possiede un certo fascino ipnotico, come affascinante in tutte le sue personificazioni è Tilda Swinton, splendida sirena dalle fattezze androgine e dalla pelle bianchissima. Film non del tutto riuscito ma interessante, originale.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.