Film scorrevole, Von Furstenberg talmente bella da potersi definire dono della Natura. Il suo problema è che è libera, ricca, ma alla ricerca di un amore vero. Si beccherà le fregature più classiche per i romantici. La Paluzzi è un ottimo contraltare nel ruolo di un'arrivista, i due lovers (Venantini e Sobieski) due poveri mentecatti. Quel che diverte dal gran che è demenziale è la spiegazione dell'atto sessuale senza amore, tirando in ballo serpi, attacchi di colite, cooperative, cavalle con ghiandole per ginnastica sessuale: il risultato sarà catastrofico!
MEMORABILE: La delusione finale col magnate greco; La stupenda vestaglia che si mette per ringraziare Federico; La sua sensualità nel tirarsi dietro le lenzuola.
Film molto leggero, per certi versi anche banale, impreziosito però dalla stupenda attrice principale, una giovane Ira von Fürstenberg all'epoca trentenne. Per il resto abbiamo la solita ambientazione alto-borghese con annessa storia della ragazza che sogna l'amore vero ma dovrà scontrarsi con la cruda realtà. Nel complesso un film vedibile. Molto belle le location anni 70.
Ira von Fürstenberg HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Al minuto 59 è possibile vedere la locandina cinematografica (quella gialla, in basso) de Una ragazza piuttosto complicata, uscito in Italia il 1 Febbraio 1969: