L'ultimo film diretto da Mackendrick non è all'altezza delle sue opere migliori. L'inizio può far pensare alla guerra dei sessi alla Hawks con il maschio soccombente di fronte ad una femmina inarrestabile ma poi la commedia si ingarbuglia ed anche un attore esperto nel genere come Tony Curtis risulta impacciato quando si trova alle prese con le bellezze complementari di Claudia Cardinale e Sharon Tate. Le situazioni potenzialmente divertenti non mancano ma il risultato è fiacco, trascurabile.
Gioiellino socio-naturistico che prende in giro una certa subcultura edonista californiana, molto presa da surf e cultura del corpo, prima che passi il testimone alla moda poverista degli hippies. Muscoli ipertrofici, pelli biscottate, bikini e ormoni alle stelle; un Curtis già sbarcato negli "anta" viene travolto da questa frizzante ondata giovanile e da due divinità da brividi: Claudia Cardinale e Sharon Tate. Commedia divertente, colorata e leggera come il tema musicale dei mitici Byrds, che tiene alto il ritmo e riempie gli occhi di spensierata bellezza. Godibilissima.
MEMORABILE: La respirazione bocca a bocca di Sharon; Le evoluzioni di Sharon sul tappeto elastico; Il culturista inorridito dal polpaccio bianco e peloso.
Alexander Mackendrick HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.