LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/06/10 DAL BENEMERITO TARABAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tarabas 25/06/10 23:02 - 1805 commenti

I gusti di Tarabas

Rapinatore carcerato viene ricoverato per un ictus in un ospedale civile. Si mette in società con un'infermiera annoiata e il marito di lei per un'ultima rapina in grande stile. L'idea iniziale non è malaccio, ma il film diventa quasi subito fiacco e banale, spreca Newman in un contesto mediocre e chiude con un finale poco probabile. Non male la lunga sequenza del colpo. Per il resto, poco da vedere. Routinario e alimentare. Colonna sonora eighties con brani dei Cars.

Nando 3/02/11 17:44 - 3584 commenti

I gusti di Nando

Pellicola semplicistica che annovera un Newman sprecato ed una narrazione non eccelsa che tende al finale buonista nonostante la breve suspense precedente. Tutto ruota intorno alla famigerata voglia di denaro che ha un'infermiera impiegata in una clinica riabilitativa. Prevedibile.

Cotola 3/04/11 02:41 - 8056 commenti

I gusti di Cotola

Mette tristezza vedere che il grandissimo Paul Newman sia coinvolto in un film del genere. Non bruttissimo, ma assolutamente privo di nerbo, di interesse e di qualsiasi tipo di attrattiva. In concreto non si può poi fare a meno di notare che il plot è sciapo come pochi. Emozioni? Nessuna, anzi sì: la parola fine. Utilità: certo che sì: più potente di un sonnifero.

Galbo 12/09/12 20:10 - 11702 commenti

I gusti di Galbo

Meritava un contesto migliore la buona prova offerta dal grande Paul Newman per questo film. Non è male l'idea di partenza, ma l'interesse si spegne rapidamente a causa del tono fiacco del film nel quale spicca per l'appunto la prova dell'indomita star americana. Non male anche la prova della Fiorentino in un'opera che si dimentica in fretta.

Saintgifts 25/11/13 17:02 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Il film si può visionare anche mentre si sta preparando il pranzo; non per mancanza di rispetto verso un lavoro, sono io il primo a dire che i film vanno visti con attenzione e dimenticando tutto il resto, ma perché in questo caso, anche con qualche attimo di distrazione, si riesce comunque a seguire la vicenda senza nulla perdere. Ciò non significa che sia un brutto film, ma una pellicola che scorre tranquilla perfino nei momenti dove dovrebbe procurare un minimo di ansia durante il colpo centrale. Colpa di Henry (Newman), troppo sicuro di sè.
MEMORABILE: Carol (Linda Fiorentino) che finge l'incidente di auto per liberare Henry e scalcia il poliziotto mostrando le gambe, unico momento da non perdere.

Homesick 15/03/15 16:17 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Storia smorta e prevedibile di grandi rapine in cui fa comunque piacere constatare che il vecchio Paul Newman (sempre con la voce del doppiatore Cesare Barbetti) non ha perso lo smalto e la propensione verso personaggi astuti e ironici. Anche l'infermiera Fiorentino fa la sua bella figura, combinando all'innata sensualità l'irrequietezza di una donna ansiosa di cambiar vita. Il finale suggerirebbe un seguito à la Bonnie & Clyde.
MEMORABILE: Il "risveglio" di Newman.

Dermot Mulroney HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.