Partita a tennis - Corto (1949)

Partita a tennis
Locandina Partita a tennis - Corto (1949)
Media utenti
Titolo originale: Tennis Racquet
Anno: 1949
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Partita a tennis

Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Partita a tennis

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/09 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 5/07/09 07:59 - 12699 commenti

I gusti di Galbo

Nell’ambito dei cortometraggi che hanno per protagonista Pippo e uno sport, trova posto anche questo Partita a tennis che si svolge secondo lo schema consueto di un incontro raccontato da un radiocronista (sempre con le fattezze di Pippo come del resto tutti i personaggi). Discreta la tecnica di animazione ma storia non particolarmente divertente a causa di una certa ripetitività delle situazioni.

Ciavazzaro 11/07/09 11:51 - 4763 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Nonostante l'anno di realizzazione è pessimo. L'animazione si caraterizza in modo negativo e la storia è tremendamente ripetitiva, senza nessun guizzo registico. Molto sottotono. Dubito possa piacere anche ai fan del tennis.

Pigro 15/09/09 08:59 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

Radiocronaca di un incontro di tennis, della serie sportiva di Pippo. Alcune belle trovate riescono a rendere digeribile e addirittura apprezzabile un'idea poco interessante: la scontata (ma ben fatta) immagine delle teste del pubblico che si muovono all'unisono seguendo la palla; la sequenza al rallentatore; la presenza dell'imperturbabile giardiniere che cura il campo. Più altre piccole e varie gag, che nel complesso compongono un cartone gradevole.

Rambo90 23/05/11 14:19 - 8069 commenti

I gusti di Rambo90

Noioso corto con Pippo. Lo sport posto al centro delle gag è il tennis, con il classico radiocronista iperagitato e pubblico caciarone. L'unica gag divertente è quella del giardiniere che cura il prato durante la partita, perché tutto il resto è ripetitivo e poco fantasioso. Animazione appena sufficiente, finale simpatico ma nel complesso è mediocre.

B. Legnani 11/04/20 14:15 - 5686 commenti

I gusti di B. Legnani

Uno dei Pippo "sportivo" migliore. Il film è interessante perché sposta l'attenzione dalla parte più prettamente sportiva a ciò che ne fa da contorno. Fantastico il manutentore del campo da tennis (in erba), figura che viene rappresentata in maniera esagerata, ma anche basata su fatti reali: per il manutentore, spesso, l'aspetto agonistico è del tutto irrilevante, se non persino dannoso! Azzeccato il pubblico che si muove in modo simultaneo e, venendo ai giocatori, notevole la fase al rallentatore. Molto divertente. Il corto è stato inserito nel film antologico Pippo Olimpionico.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le vacanze di BonifacioSpazio vuotoLocandina L'héritage de la vieille filleSpazio vuotoLocandina The phantom museumSpazio vuotoLocandina Assassinio a Scottsdale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.