Note: Il film, apparso di soppiatto in vhs, fu reintitolato "Un amore dannato", ma la vendita del vhs fu subito stoppata. Inserito in database dal regista stesso, che dice: "Non mi posso dare il voto perché ne sono il co-sceneggiatore e regista, quindi ho fatto una media tra i voti della critica. È un film totalmente francese.
Un film che andrebbe visto. Da una splendida nonna (Danielle Darrieux) che tutti vorremmo avere, nonna di Virgile (Thomas Langman) diciottenne che corteggia una splendida Clara (Kristin Scott Thomas)... Una voglia di un giovane di bruciare le tappe, essere uomo prima del tempo. Mi si obbliga a dare un voto al mio film, mi do tre! Come datomi dal Morandini, dal Farinotti e dal Mereghetti.
MEMORABILE: Clarà, bisogna farlo adesso, partire in quarta... poi non ne avremo più il tempo.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàZender • 27/01/10 13:02 Capo scrivano - 48922 interventi
Il film è stato inserito in database dal regista stesso Carlo Cotti, che dice:
"Bille en tête, in italiano 'fare una cosa senza pensarci due volte', partire in quarta, come dice il 18enne Virgile per conquistarsi Clarà, una splendida donna 30enne, ci riuscirà. Non è la solita storia della trentenne che vuole divertirsi con un giovane, ma l'esatto contrario: è il giovane che dà la voglia di giovinezza ad una donna che giovane non lo è mai stata."
"Terzo film di Kristin Scott Thomas, scelta da me nel 1988 quando ancora sconosciuta. KST vince ad Europa Cinema nel 1989 il premio come migliore attrice".
DiscussioneZender • 22/10/17 09:52 Capo scrivano - 48922 interventi
Ok, ma se non lo sa il regista come si chiamava il suo film... In ogni caso Imdb non fa necessariamente testo per i titoli, non parliamo poi per quelli in italiano...