LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/20 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 23/01/21 18:57 - 3787 commenti

I gusti di Capannelle

Bravi i tre attori ma rimane la sensazione di non averli sfruttati a dovere o quantomeno di aver lasciato delle lacune nei loro personaggi. Anche perché passare dall'ambiente fanatico del fratello naziskin al rimorso costruito un po' a tavolino del chirurgo ebreo è come saltellare su una serie di cliché. Per non parlare del cravattaro e degli altri coatti. Rimangono da apprezzare alcuni momenti intensi della Serraiocco, il garbo (ma che rimane tale) di Gassman e la resa visiva delle location in cui si snoda il film.

124c 21/09/20 02:09 - 2786 commenti

I gusti di 124c

Medico italiano di origine ebrea, mentre presta soccorso a un ferito lungo la strada scopre che è un neo-nazista per via di certi tatuaggi e lo lascia morire. Tormentato dai sensi colpa, il dottore proverà, a suo modo, a occuparsi dei tre figli dell'ucciso, assumendo la maggiore come donna delle pulizie. Film drammatico recitato con tono monocorde sia da Alessandro Gassmann che da Sara Serraiocco e Luka Zunic (nei ruoli dei due figli maggiori dell'ucciso), nonostante tratti di un argomento delicato come l'odio fra nazisti e ebrei. Privo di siparietti brillanti, può anche annoiare.

Galbo 13/01/21 05:56 - 11525 commenti

I gusti di Galbo

Un medico ebreo compie un gesto che lo porterà a fare i conti con il suo passato. Un film dalla messa in scena sobria e quasi sempre cupa, in cui prevalgono il pessimismo e le difficoltà materiali e psicologiche dei due protagonisti, in cerca di una via di uscita da una vita opprimente. Un po’ monocorde nei toni, è un film “lento” (e non nell’accezione negativa), segnato dalle intense interpretazioni di Gassmann e della Serraiocco. 

Sara Serraiocco HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.