TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/16 DAL BENEMERITO RAMBO90

Rambo90 18/04/16 20:56 - 7679 commenti

Due donne che si odiano ricevono in eredità da quello che è stato per loro ex e marito un bimbo cinese di cui non erano a conoscenza. Da qui una classica trama di avvicinamento tra le due protagoniste, entrambe brave e a loro agio nei rispettivi, classici ruoli, ma penalizzate da una sceneggiatura prevedibile e che abusa di battute banalissime e poco simpatiche. Il meglio viene dai siparietti con Morelli (artista fidanzato con la Buy) e dalla straripante simpatia della Gerini. Mediocre.

Gabrius79 6/11/16 22:28 - 1420 commenti

Sulla carta l'accoppiata Buy-Gerini avrebbe potuto regalarci qualcosa di buono e invece assistiamo a una commediola un po' sciatta che sminuisce il talento delle due attrici, ingabbiate in una sceneggiatura prevedibile e buttata là. Se la Buy risulta un po' spenta, la Gerini invece è in parte, sopra le righe ma ha probabilmente le battute migliori. Morelli e Calabresi si arrangiano come possono. La regia di Lucini delude.

Nando 28/01/17 01:08 - 3810 commenti

Commediola poco memorabile in cui le due attrici mostrano, probabilmente, i loro "veri" volti, la coatta arrivista Gerini e la sfigata radical chic Buy. Lo sviluppo narrativo appare scontato tra contrapposizioni abbastanza ovvie e siparietti poco memorabili. Morelli e Calabresi sono quasi al minimo sindacale. Forse dal salvare è il piccolo protagonista, ma non è cosa di cui rallegrarsi.

Parsifal68 1/02/17 10:42 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Due donne, completamente diverse tra loro, ricevono in "eredità" un bimbo cinese, figlio illegittimo del marito di una delle due ed ex dell'altra. Film che, dopo l'incipit, offre una trama prevedibile e delle battute abbastanza deludenti. Le due protagoniste però sono brave e non lo dimostrano certo oggi, con la Gerini forse un po' esagerata. Bravo il bambino.

Tonios 2/05/17 12:06 - 25 commenti

I gusti di Tonios

Classico filmetto poco memorabile come da tradizione italiana degli ultimi anni, ma altrettanto umile e senza pretese. Il cast è composto da due bravissime attrici (Buy e Gerini) e da attori a mio parere sopravvalutati (Morelli). Fa sorridere soltanto nella prima mezz'ora, dopodiché non si attende altro che la fine.
MEMORABILE: La Gerini come al solito più gnoccolona che mai.

Galbo 6/05/17 06:08 - 12380 commenti

Non fa gridare al miracolo, ma non è neanche totalmente disprezzabile questa commedia di Luca Lucini il cui tema è in fondo quello delle famiglie allargate. La storia ha una certa prevedibilità di fondo ma i personaggi sono ben tratteggiati, e il contrasto tra le protagoniste (complice la bravura e l'affiatamento delle attrici) reso efficacemente. La prima parte funzione di più, nella seconda prevalgono i temi più "zuccherosi". Nel complesso non male.

Graf 11/11/18 01:56 - 708 commenti

I gusti di Graf

Trascorso il primo quarto d’ora, il film si adagia su una lineare prevedibilità: lo spettatore già intuisce come la vicenda terminerà. Difatti il film è afflitto da un grave errore di sceneggiatura: la storia non evolve mai, rimane uguale fino alla fine. Però ci sono le due protagoniste, Fabiola (Claudia Gerini) e Lucia (Margherita Buy), che impediscono allo spettatore di annoiarsi; benché i loro personaggi tendano alla deformazione caratteriale, le litigate e i battibecchi verbali sono il sugo saporito del film. Siamo in zona aurea mediocrità.
MEMORABILE: Eccellenti le prove recitative di Claudia Gerini e Margherita Buy.

Siska80 13/06/22 15:36 - 3738 commenti

Versione al femminile di Due strani papà che perlomeno ipotizza un finale appetibile per i più sentimentali, pur nella sua assoluta prevedibilità. Il resto è ben poca cosa, per altro straripante di stereotipi: la bellona ricca e bisbetica, la donna comune acqua e sapone piena di manie, il giovane affascinante pronto a farsi carico dei problemi altrui, il bimbo prima incompreso e poi conteso, l'inevitabile intervento della legge... Commedia che non azzecca né dialoghi né situazioni e in cui si salva solo la sempre brava Buy, ancora una volta in un ruolo un po' nevrotico; scadente.

Margherita Buy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il cielo è sempre più bluSpazio vuotoLocandina Cominciò tutto per casoSpazio vuotoLocandina Domani accadràSpazio vuotoLocandina La settimana della sfinge