My Super Psycho Sweet 16: Part 3 - Film (2012)

My Super Psycho Sweet 16: Part 3
Titolo originale: My Super Psycho Sweet 16: Part 3
Anno: 2012
Genere: horror (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/12 DAL BENEMERITO PUMPKH75

Pumpkh75 14/11/12 19:35 - 1750 commenti

In una lussuosa villa, che diventerà poi un insidioso bunker, la tribolata Skye e la sorella affrontano un nuovo maniaco mascherato. Lo slasher più classico si riappropria della saga: pochi voli pindarici, poche evoluzioni della trama, tante armi da taglio (compresa una falce “imponente”). Si storce un po’ il naso per il passaggio a vuoto della parte centrale, dove la montagna partorisce un topolino, ma nel finale assistiamo a un gustoso scontro degno dei mercenari stalloniani. Buona conclusione (?) della saga e buone, come sempre, le musiche.

Mco 5/12/12 16:28 - 2328 commenti

La povera Skye vuole mettersi alle spalle il bagno di sangue dell'ex Rollerdome, pertanto sceglie di allontanarsi verso altri lidi. Ma la sorella la invita, dopo due anni di silenzio, alla festa del suo (sedicesimo, ovvio) compleanno. In questo terzo segmento tutto colori e musica in puro stile iperpatinato Mtv si colgono rimandi a classici del genere (Castle, Raimi, Hooper...) ma anche a una sana voglia di exploitation (sbudellamenti e sfide all'arma bianca). La bellezza della Prout ruba sempre la scena. Divertente e gustoso.
MEMORABILE: "Non faccio altro che darti quello che meriti"...

Spazio vuotoLocandina Age of dinosaursSpazio vuotoLocandina Deadly intruderSpazio vuotoLocandina The preySpazio vuotoLocandina Revenge of the Boogeyman

• Discussione Mco • 16/11/12 16:30
    Chiedo alla corte davinottiana, e all'utente Pumpkh75 in prima battuta:
    Considerando la matrice dello slasher de quo, qualcuno è a conoscenza di un prossimo passaggio televisivo (su MTV) della terza parte del massacro giovanile?
    Grazie in anticipo.
  • Discussione Pumpkh75 • 16/11/12 17:13
    Io ho visionato il film grazie al DVD Americano. Non so, sinceramente, di un suo passaggio TV Italiano. A quel che mi risulta, sia questo sia il secondo capitolo sono inediti, ma può essermi benissimo sfuggito il loro passaggio TV.
    A questo punto, chiedo lumi anche io sulla reperibilità italiana della saga.
  • Discussione Mco • 16/11/12 17:36
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    A questo punto, chiedo lumi anche io sulla reperibilità italiana della saga.

Ho chiesto proprio in funzione del fatto che l'idea base del film poggia sullo show di MTV "My super sweet 16", rielaborandone una versione slasher.
    E, ad abundantiam, in considerazione della messa in onda dei primi due episodi sulle frequenze televisive dell'emittente musicale stessa, più volte ed anche di recente.
    Perciò mi era sorta la curiosità di potermi ivi gustare anche la terza parte.
    Grazie comunque per la solerte risposta.
    Ultima modifica: 16/11/12 17:41 da Mco