Mulan - Film (2020)

R
Mulan
Media utenti
Titolo originale: Mulan
Anno: 2020
Genere: fantastico (colore)
Regia: Niki Caro
Note: Remake live action del film d'animazione "Mulan" del 1998.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/09/20 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 8/09/20 23:10 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Stessa trama, molte variazioni sul tema. Questo Mulan in carne e ossa intrattiene il giusto, con un ritmo spedito che non rende noiosi nemmeno i passaggi più telefonati, ma perde rispetto al classico d'animazione quel fascino dato dal perfetto bilanciamento tra ironia ed epicità. Funzionano i combattimenti, un po' meno le battute. La protagonista è brava ma lo stuolo di nomi illustri a fare da contorno si adopera giusto il minimo, eccezion fatta forse per il villain di Lee. Alla fine risulta gradevole ma visto lo sforzo produttivo poteva essere ben altro.

Belfagor 13/09/20 12:56 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

La Disney si avvicina alla leggenda originale ma i cambi sono superficiali e il film si blocca a metà strada, con una fenice estranea alla tradizione cinese e anacronismi di ogni sorta. Sarebbe stato trascurabile con un ritmo sostenuto e una messa in scena grandiosa, ma le scene d'azione sono troppo confuse, l'umorismo funziona solo a tratti e il numero ridotto di comparse riduce la guerra a poco più di una scaramuccia. Il cast fa del proprio meglio, in particolare Li Gong in un ruolo assente nel cartone.

124c 2/12/20 02:27 - 2911 commenti

I gusti di 124c

La Disney prova a fare del suo cartone Mulan un wuxia cinese con attori veri eliminando canzoni, draghetti e grilli che hanno fatto la felicità dei bambini nel film originale del 1998. Non rinuncia al fantasy, introducendo la strega di Gong Li e a una fenice che affianca l'eroina (in realtà un malfatto aquilone che abbassa e di molto la qualità del film). L'attrice è brava e s'impegna e le guest star cinesi non mancano (vedi Jason Scottt Lee che fa il cattivo e Jet Li  l'imperatore), ma il tutto sembra una versione sino-americana del Wonder Woman di Patty Jenkins.

Galbo 5/12/20 07:40 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Non riuscitissima versione live action del classico animato. La versione della Cina “made in Disney” soffre di evidenti stereotipi e manca dell’approccio ironico del film originale. Si tratta comunque di un film visivamente godibile, realizzato con un evidente sforzo produttivo e curato nella parte action e nei ritmo generale. Non memorabile la prova del cast. Può piacere a chi apprezza il cinema di evasione ”puro”.  

Jet Li HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Arma letale 4Spazio vuotoLocandina Romeo deve morireSpazio vuotoLocandina The oneSpazio vuotoLocandina Hero
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.