Missione impossibile - Serie TV (1966)

Missione impossibile (serie tv)
Durata: 171 episodi
Titolo originale: Mission: Impossible
Anno: 1966
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/03/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 29/03/08 18:10 - 5737 commenti

Spionistico ed avvenieristico. Questo serial cult degli anni ’60 propone intriganti casi top-secret risolti da un team di professionisti dell’impossibile, guidati dal capo Peter Graves: il trasformista Landau, la femme fatale Bain, il forzuto ed esperto d’armi Lupus – anche eroe in alcuni nostri peplum – e il cervellone Morris. Altrettanto cult la sigla, da annoverarsi insieme a quella dei film di James Bond.
MEMORABILE: “Il presente nastro si autodistruggerà entro 5 secondi”.

Ciavazzaro 30/08/08 12:06 - 4770 commenti

Storica serie che ha dato successivamente origine a un'altra serie tv e a una serie di tre (per ora) film. Nei panni del protagonista c'è l'ottimo gentleman brizzolato Peter Graves. Tra situazioni storiche come "questo nastro si autodistruggerà entro 5 secondi", la serie si fa ricordare con piacere come uno dei primi esempi di vera e propria action in televisione.

124c 27/04/09 11:52 - 2918 commenti

C'è modo e modo di fare le spie e combattere gli agenti dell'est, negli anni 60. 007 lo fa a viso aperto, contando sulle invenzioni di Q, su qualche esplosione fragorosa e sul suo fascino per trarsi d'impaccio. I componenti di "Missione Impossibile", invece, preferiscono usare il cervello e i travestimenti, infiltrandosi nella tana del nemico per confonderlo e screditarlo agli occhi dei superiori. Serie spionistica interessante, tesa e intelligente, interpretata da un grande Peter Graves.
MEMORABILE: La fantastica sigla iniziale di Lalo Schifrin.

Pigro 9/05/09 20:40 - 9666 commenti

Avvincente serie tv imperniata su un gruppo di agenti impegnati in missione complicatissime. Ingegnose le storie costruite dagli autori e ingegnosa la soluzione di ciascun problema, tra spionaggio, azione e avventura, ma sempre all'insegna dell'intelligenza come chiave di volta della vittoria. L'autodistruzione del nastro su cui è inciso il compito che gli agenti devono affrontare è diventato un topos. La musica adrenalinica ha contribuito al successo, già di per sé sicuro grazie alla buona realizzazione.

Galbo 15/03/10 11:17 - 12392 commenti

Memorabile serie prodotta a metà degli anni '60 che portò il genere spionistico in televisione con grandissimo successo (tanto da generare più tardi una serie cinematografica interpretata da Tom Cruise). Molto interessanti gli intrecci dei singoli episodi e le soluzioni escogitate dai protagonisti, tra tecnologia e geniale inventiva. Mitico il tema musicale conduttore. Ben assortito il cast.

Spazio vuotoLocandina VegasSpazio vuotoLocandina La prima vittimaSpazio vuotoLocandina Gli anni spezzati - Il commissarioSpazio vuotoLocandina Ring of fire

• Musiche Nemesi • 29/01/10 13:55
    Lalo Schifrin in un video di qualche anno fa, dal vivo, in radio: http://www.youtube.com/watch?v=4LXLTKlANxQ
  • Discussione Galbo • 15/03/10 11:17
    E' purtroppo scomparso Peter Graves, uno dei protagonisti della serie.
  • Discussione 124c • 15/03/10 13:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    E' purtroppo scomparso Peter Graves, uno dei protagonisti della serie.

Una prece.
  • Musiche Lucius • 5/09/14 00:43
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale spagnolo:

Ultima modifica: 5/09/14 08:02 da Zender
  • Homevideo Lodger • 21/04/15 20:28
    Pulizia ai piani - 1563 interventi
    possibile che questa gustosissima serie tv non sia mai uscita in VHS/DVD (in italiano)?

mi piacerebbe rivederla (soprattutto la 4° e 5° stagione dove c'è Leonard Nimoy) ma non si trova da nessuna parte, neanche sui circuiti illegali (a parte qualche episodio della 1° Stagione) :-þ

che io ricorda l'ultima volta che è stata trasmessa in chiaro è stato nel 2001 su la7.
  • Homevideo Rickey • 26/05/19 07:57
    Sono anche io alla ricerca di questa stupenda serie ... qualcuno sa qualcosa ?
  • Homevideo 124c • 27/05/19 01:49
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Difficile, da noi è un cult di nicchia la serie originale IMF.
  • Homevideo Digital • 13/11/23 20:39
    Prima stagione in sette dvd, in uscita per Sinister, disponibile dal 20/12/2023.
    Prezzo un tantino eccessivo, per le mie tasche: si parla di 99 euro..