Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/07/21 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 28/07/21 20:41 - 1962 commenti

I gusti di Kinodrop

Lasciatosi alle spalle i traumi familiari e sociali, il quindicenne Mirush emigra clandestinamente dal Kosovo alla Norvegia, alla ricerca di un padre idealizzato e assente. La realtà e l'ambiente saranno molto duri e la figura paterna si rivelerà in tutta la sua pochezza morale con tragiche conseguenze. Un duro racconto sulle asprezze dei rapporti padre-figlio e sull'incomunicabilità dei sentimenti, realizzato senza divagazioni e senza indulgere al patetico sempre in agguato. Straordinaria, per intensità e verità, la prova attoriale di Muarremi, che svetta sul resto del cast. Forte.
MEMORABILE: La morte del fratello; Il viaggio in container; Le piccole truffe intorno al basket; Il rolex d'oro; La vendetta della mafia kosovara; Il ritorno.

Daniela 30/07/21 10:43 - 10680 commenti

I gusti di Daniela

Un ragazzino fugge di casa per raggiungere il padre immigrato anni prima a Oslo come altri kosovari in cerca di lavoro ma l'uomo, che gestisce una pizzeria ed ha una nuova compagna, ha troncato ogni rapporto col passato e non lo riconosce... Bel film, duro e puro come lo sguardo di Muarremi, eccezionale nei panni del protagonista risentito per l'abbandono paterno ma anche disperatamente bisognoso di affetto. Peccato per una svolta nel finale che aumenta ulteriormente la drammaticità della storia ma mal si accorda con il carattere del personaggio come descritto in precedenza. 

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.