King of Devil's Island - Film (2010)

King of Devil's Island

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/02/12 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 3/02/12 07:50 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Norvegia 1915. La minuscola isola di Bastøy ospita un riformatorio dove i ragazzi sono sottoposti ad una durissima disciplina ed il direttore, che pure vuol apparire un uomo severo ma giusto, copre in realtà i peggiori abusi dei suoi sottoposti. L'arrivo di un giovane assassino cambierà le cose... Film che non racconta nulla di nuovo, ma lo fa assai bene: pulizia formale, facce giuste, paesaggi innevati di grande suggestione, un finale struggente che colpisce al cuore. Consigliato.
MEMORABILE: La balena arpionata - la fuga a piedi sul mare ghiacciato

Greymouser 5/02/12 12:05 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Ambientazioni suggestive, il freddo dei mari norvegesi e il freddo nel cuore di una comunità "educativa" per soggetti difficili, ragazzi sbandati che si tenta di "recuperare" attraverso un regime paternalista ed ipocrita, che nasconde e blandisce gli abusi più turpi. Il direttore è pieno di buone intenzioni, ma di queste - come si sa - è lastricata la via dell'inferno. L'amicizia vera fra due ragazzi farà saltare il banco con conseguenze drammatiche. Non particolarmente originale nella tematica ma ben costruito e recitato: un buon film.

Kinodrop 17/04/21 19:15 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

In una struttura "rieducativa" (in realtà una prigione) si mettono in atto i più esecrabili metodi e abusi sui giovani detenuti, finché un nuovo arrivato (C 19), deciso a tutto, prenderà in mano la situazione. Ispirato adun drammatico fatto di cronaca avvenuto su un'isola norvegese, ricostruisce con la crudezza e il realismo necessari, a partire dalla gelida ambientazione e la cupezza del riformatorio, il montare della ribellione contro un'insopportabile routine mitigata da legami di complicità e di amicizia. Un cast assolutamente giusto, dominato dalla severa presenza di Skarsgård.
MEMORABILE: L' "educatore" e i suoi misfatti; La barca incatenata; La ribellione e la repressione; In fuga sul mare ghiacciato.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina PyromaniacSpazio vuotoLocandina Accusa: violenza carnaleSpazio vuotoLocandina Giustizia violentaSpazio vuotoLocandina Conrack
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.