Scooby Doo 2 - Mostri scatenati

Media utenti
Titolo originale: Scooby Doo 2: Monsters Unleashed
Anno: 2004
Genere: commedia (colore)
Note: Sequel di "Scooby Doo".
Numero commenti presenti: 6
Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 1/05/09 21:46 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Raro caso di sequel superiore all'originale, divertente intrattenimento principalmente destinato a bambini ed ex-bambini nostalgici, il film, memore della lezione di Tim Burton e del Robert Rodriguez della serie Spy Kids, punta molto su un'ottima qualità di fantasiosi effetti speciali (di cui il cane Scooby non ne è in realtà granchè rappresentativo), make-up e scenografie, rivelandosi davvero efficace sul piano visivo. La trama invece, sempliciotta, ricalca gli schemi della serie tv, tuttavia senza annoiare né stancare.

124c 27/11/09 12:35 - 2816 commenti

I gusti di 124c

In questa pellicola si cerca di collegare la trama ai vecchi episodi della serie animata di Scooby doo, richiamando i mostri e i fantasmi più riusciti del serial, per la gioia dei fan dell'alano. Avendo sempre preso i cartoni di Scooby doo come un semplice trastullo, non ho certo perso le notti a collegare questo a qull'episodio, roba da americani sfegatati. Fatto sta che il film si rivela solo una baracconta per bambini, anche se si porta dietro strascichi di Buffy e Frankensterin Junior.
MEMORABILE: Alicia Silverstone, ex-starlette degli anni 90, che fa la giornalista e Peter Boyle in una delle sue ultime apparizioni, come "fantasma pentito".

Ale nkf 16/10/10 14:11 - 803 commenti

I gusti di Ale nkf

Non è assolutamente paragonabile alla serie classica che ha avuto un enorme successo, ma è comunque un prodotto più che discreto. La trama del film cerca di seguire le orme della serie animata non sempre riuscendoci e anche gli effetti speciali per creare il cane Scooby non sono per niente buoni. Una nota: i cinque protagonisti amanti del mistero sono molto simili agli originali, forse uno dei pochi aspetti positivi.

Galbo 4/12/09 07:17 - 11696 commenti

I gusti di Galbo

Torna la versione live action delle avventure del celebre alano dei cartoni animati, sempre a caccia di mostri insieme ai suoi amici. Questo film è la copia conforme del precedente con i suoi (pochi) pregi e i (molti) difetti. Storie sgangherate, personaggi (a partire dal protagonista) poco divertenti ed effetti speciali digitali non convincenti. Meglio tornare alle animazioni.

Belfagor 20/07/12 20:52 - 2643 commenti

I gusti di Belfagor

Questo sequel riesce ad essere migliore dell'originale (non che ci volesse molto, a dire il vero). I personaggi sono simili ai loro corrispettivi animati e gli effetti speciali di buona qualità, ma il problema fondamentale è che la trama non ha molto da dire e il divertimento tende a sbiadire dopo poco. Ad ogni modo, il cast è degno di nota, soprattutto Peter Boyle in una delle sue ultime apparizioni (da solo vale almeno mezzo punto).

Rambo90 21/09/19 23:36 - 6862 commenti

I gusti di Rambo90

In linea col predecessore: stesso tipo di avventura molto infantile, caotica nelle scene movimentate e dalla CGI a tratti fin troppo posticcia. La trama è leggermente più ingarbugliata ma sempre tendente al demenziale, con alcuni mostri abbastanza fantasiosi da vedere, altri (come il pipistrello gigante) bruttini. Cast almeno sempre in parte, con la Cardellini una spanna sopra gli altri.

Peter Boyle HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.