Minotaur - Film (2006)

Minotaur
Locandina Minotaur - Film (2006)
Media utenti
Titolo originale: Minotaur
Anno: 2006
Genere: horror (colore)

Cast completo di Minotaur

Note: Uscito in Italia per il mercato DVD.

Dove guardare Minotaur in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina JustWatchTV | Plex

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Minotaur

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/08 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 4/08/08 19:39 - 8712 commenti

I gusti di Herrkinski

Questo film rivisita il mito del minotauro, figura mostruosa mezzo uomo mezzo toro, che richiede sacrifici umani annuali. Ambientato in epoca medievale, racconta di alcuni ragazzi che vengono condannati al sacrificio e dovranno vedersela, oltre che con l'enorme e feroce bestia, anche con i suoi fanatici adoratori. Il film non è poi così male, pur essendo un low-budget di pura serie B e annovera Hauer e Todd, attori ormai relegati solo a questo genere di produzioni inedite. Qualche buona scena gore, FX discreti e poco altro. Gradevole.

Elsup 7/08/08 13:41 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Pessima rivisitazione in chiave horror del mito del minotauro. Poteva essere un buon B-movie se non avesse avuto una regia così scadente, perché in fin dei conti la trama e il cast non sono proprio da buttare via. Alcuni effetti speciali e alcune scene splatter sono gradevoli.

Puppigallo 11/01/11 23:22 - 5483 commenti

I gusti di Puppigallo

Insalvabile pellicola realizzata senza un minimo di talento, dove i fessi di turno scappano per cunicoli inseguiti da un bestione che corre peggio del bisonte Rambaldiano di Sfida a White Buffalo (e lui non aveva neanche a disposizione la computer grafica). La sceneggiatura è di una povertà imbarazzante e i dialoghi sono troppo al di sotto della media anche per un film mitologico da popcorn come questo. Ci sono giusto un paio di simpatiche incornate in un mare di banalità, dove bisogna anche subire i vaneggiamenti di un sovrano gasleso e voglioso di accoppiarsi con la sorella.
MEMORABILE: "E' dura stare da solo a nutrirsi di speranza e ratti".

Belfagor 30/07/11 00:52 - 2708 commenti

I gusti di Belfagor

Rivisitazione piatta e smaccatamente di serie B del mito di Teseo e del minotauro. A guardar bene, non si discosta molto da uno slasher, con il solito gruppetto di giovani vittime in fuga dal mostro. Niente di speciale per quanto riguarda regia e sceneggiatura, giusto un po' di competenza per gli effetti speciali. Sorprende la partecipazione di Todd e Hauer: bollette in arretrato da pagare?

Pigro 28/07/12 09:50 - 10109 commenti

I gusti di Pigro

Le riprese frenetiche, il montaggio ultrarapido e l’uso del ralenti cercano di tamponare con il virtuosismo (?) cinematografico l’immensa falla di un film che più che ‘horror’ andrebbe definito ‘orrore’. Passi la pretestuosità mitologica della storia (l’eroe che combatte col Minotauro in una caverna sotterranea labirintica), ma il punto è l’accozzaglia confusa e cialtrona con cui sono affastellati momenti che si prestano facilmente a una parodia, tra i quali eccelle l’imbarazzante re cattivo e perverso che sembra uscito da 300. Noioso.

Anthonyvm 6/06/23 22:47 - 6514 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dark fantasy di ispirazione mitologica che si presenta come un film della Asylum con costumi e scenografie degne di un onesto B-movie (anche l'anno di uscita, in concomitanza col similmente stilizzato 300 di Snyder, rilascia sentori mockumentaristici). Ne risulta un'avventurina derivativa, violenta e fumettosa, consapevolmente farlocca nella sua estetica videoludica, a suo modo divertente se si viene a patti con la faciloneria dello script (con tanto di body-count slasherista che segue la logica de "i più belli muoiono per ultimi"). Buono il Minotauro animatronico, meno quello in CG.
MEMORABILE: Il parto letale nel prologo; Il cast con Tom Hardy al debutto da protagonista e Todd come villain incestuoso; La morte a sorpresa tipo Blu profondo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina IroncladSpazio vuotoLocandina La doppia vita di mio maritoSpazio vuotoLocandina Amityville - Il ritornoSpazio vuotoLocandina La maledizione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.