Non un semplice western, poiché i connotati storici sono ben evidenti: è il periodo dell'espansione coloniale verso ovest, addirittura con l'acquisto di terre dagli indiani da parte del governo americano; solo che ieri come oggi a ogni iniziativa già di per sé poco edificante ci si voleva pure speculare sopra, quindi eccoli là in primo piano: avventurieri, cacciatori di taglie, disertori, delinquenti comuni e tutori della legge corrotti, pronti a interporsi e a mescolarsi a meraviglia. Queste poche parole bastano già a dire quanto il film sia imperdibile.
MEMORABILE: La rocambolesca restituzione dei fucili a Potato Fritz da parte degli indiani Crow.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
* Il regista Peter Schamoni (fratello di Tomas Schamoni) interpreta il reverendo di un gruppo di mormoni o gesuiti erranti.
* Un sergente dell'Esercito Americano è interpretato da Paul Breitner, celeberrimo terzino e stella del Bayern e della Germania Ovest fino alla finale di Madrid con l'Italia (fu lui a segnare sia il rigore del pareggio provvisorio con l'Olanda nella finale del '74 che il gol della bandiera appunto a Madrid contro di noi).