Mai raramente a volte sempre - Film (2020)

Mai raramente a volte sempre
Locandina Mai raramente a volte sempre - Film (2020)
Media utenti
Titolo originale: Never Rarely Sometimes Always
Anno: 2020
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di Mai raramente a volte sempre

Note: Aka "Never, Rarely, Sometimes, Always".

Dove guardare Mai raramente a volte sempre in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Mai raramente a volte sempre

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 4/04/20 17:32 - 8734 commenti

I gusti di Herrkinski

Racconto formativo al femminile, racconta l'esperienza di una minorenne della Pennsylvania che deve andare in un altro stato per abortire in seguito a una violenza, accompagnata dalla cugina. Lo stile scarno ed essenziale, quasi documentaristico, si fa apprezzare e valorizza più gli sguardi che i dialoghi, invero rarefatti; uno scorcio disincantato e realistico sul mondo dei giovani e sull'assenza di supporto di famiglie disfunzionali. Spiace solo per la non troppo velata critica al mondo maschile, come al solito negativamente a senso unico.

Paulaster 10/06/20 10:02 - 4900 commenti

I gusti di Paulaster

Diciassettenne di provincia va a New York per abortire. Tema già visto ma qui non è una commedia come Juno o un dramma come 4 mesi 3 settimane 2 giorni. È piuttosto una cronaca realistica di come una giovane donna affronta un problema più grande di lei. Regia in stile indie che sa essere intensa nelle fasi intime e delicata nel ruolo fondamentale della co-protagonista. Lo sfondo familiare è solo accennato ma le incomprensioni (comunque non ostili) rendono il quadro ambientale desolante. 
MEMORABILE: Il piercing al naso; I lividi sulla pancia; Le domande sulle violenze subite; Il karaoke.

Daniela 2/03/21 11:47 - 13287 commenti

I gusti di Daniela

Scoperto di essere incinta e volendo abortire senza che la famiglia lo scopra, una diciasettenne si reca con la cugina a New York per un paio di giorni... Racconto minimalista che privilegia, rispetto ai dialoghi, i primi piani della protagonista, lasciata sola  a prendere una decisione difficile (il ragazzo con cui ha avuto rapporti si può solo intuire da un gesto volgare, la madre è distratta, il padre assente). Anche se c'è un accenno alla propaganda pro-life, la regista non insiste su questo aspetto quanto sul peso che può avere su un'adolescente una gravidanza non desiderata. 

Marmotta 17/11/24 17:48 - 195 commenti

I gusti di Marmotta

Riverberi e feedback sotto l'avvenimento indesiderato di Autumn, suburban girl diciassettenne della Pennsylvania working class (una brava Sidney Flanigan), Juno inversa nella scala di grigi dei Dardenne; concepimento-lutto che non dimentica precedenti analoghi ma li personalizza, calandoli nell'America (ma sempre all'europea), poi a New York con la sua best friend per porre termine. Pluripremiato di Eliza Hittman che corre il rischio di ridursi a un comizio sull'autodeterminazione ma lo scansa sempre e diventa qualcosa di diverso, incerto e incompiuto come la vita.
MEMORABILE: "Never... rarely... sometimes... always".

Ryan Eggold HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The blacklistSpazio vuotoLocandina La scomparsa di Eleanor Rigby - LeiSpazio vuotoLocandina La scomparsa di Eleanor Rigby - LoroSpazio vuotoLocandina Padri e figlie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.