Madres - Film (2021)

Madres

Dove guardare Madres in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Madres

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 12/10/21 01:40 - 6626 commenti

I gusti di Anthonyvm

L'horror torna a farsi veicolo di critica sociale in un modesto mystery dalla resa altalenante. Si parte da spunti discreti, fra attriti culturali dei due protagonisti (entrambi di origine messicana, ma lei non sa lo spagnolo e lui parla male l'inglese), paranoie materne alla Polanski e presunte maledizioni. Meno riuscita la componente paranormale, con la solita entità che a suon di sobri jumpscare tenta di mettere in guardia l'eroina, mentre il twist finale colpisce per la sua scompostezza (serviranno alcune didascalie per chiarire il subtext). Nel complesso noiosetto e disordinato.
MEMORABILE: L'occhio lasciato appeso nel giardino; La fantasmina che urla pur sprovvista di bocca; La lettura delle schede delle pazienti a mo' di diapositive.

Daniela 13/10/21 21:11 - 13320 commenti

I gusti di Daniela

Giovane coppia in attesa del primo figlio si trasferisce in una cittadina rurale sulla quale sembra pesare una maledizione... Lo spunto di cronaca a cui il film si ispira e che viene esplicitato nelle didascalie finali è tale da suscitare davvero disgusto e raccapriccio, per cui poteva ben fornire una solida base per un horror, ma qui si sono volutamente mescolati troppi temi, tra case infestate, amuleti magici, paranoie polanskiane, fantasmi ammonitori, inquimento ambientale, medici reticenti, mentre, tra un jumpscare e l'altro, l'interesse fatica a restar desto. Peccato. 

Lupus73 25/10/21 12:24 - 1614 commenti

I gusti di Lupus73

Una coppia messicana si trasferisce in California nella nuova casa ma iniziano ad accadere strani fenomeni. Tra il dramma e la ghost story: si intrecciano fenomeni soprannaturali, superstizione locale, sciamanesimo, elementi legati alla realtà come l'uso di diserbanti/concimi, similmente a Distanza di sicurezza ma senza inutili divagazioni poetiche che nebulizzano la sceneggiatura nell'aria. Confezione e regia sono buone, il soggetto e la sceneggiatura pur non essendo niente di eccezionale guadagnano quel mezzo punto grazie ad un finale di "cronaca" reale ed agghiacciante.

Pinhead80 24/11/21 23:33 - 5493 commenti

I gusti di Pinhead80

Una giovane coppia di origini messicane si trasferisce in California per cercare fortuna, ma quello che i due troveranno sarà una maledizione che rischierà di distruggere per sempre le loro vite. Nonostante qualche spavento ben distribuito il film non riesce a terrorizzare veramente lo spettatore, che rimane disorientato da tutti i falsi indizi che vengono disseminati qua e là per confondere le idee. Non si capisce quindi dove il regista voglia andare a parare fino alla fine, ma non è certo un merito in quanto la noia nel frattempo prende il sopravvento. Deludente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ritual of deathSpazio vuotoLocandina La bestia e la carneSpazio vuotoLocandina Guardians of the tombSpazio vuotoLocandina L.A. zombie - L'ultima apocalisse
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.