Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 18/11/20 11:00 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

E' dura essere l'unico single in una piccola comunità di coppie sopravvissuta ad una catastrofe che ha provocato mutazioni genetiche mostruose in alcune specie animali rendendo pericoloso vivere in superficie... Survival movie combinato con una storia di formazione: inseguendo il suo sogno romantico, il nostro eroe maldestro imparerà molte cose, dimostrando a se stesso prima che agli altri di non essere solo bravo a cucinare il minestrone. Film di poche pretese ma in grado di divertire con i suoi mostri fantasiosi, di sorprendere con esiti imprevisti, persino di commuovere.
MEMORABILE: Boy e l'abito rosso; Seduto su un divano accanto ad un androide morente, osservare le meduse luminose mentre risuonano le note di “Stand by Me”.

Rambo90 23/04/21 00:05 - 7703 commenti

I gusti di Rambo90

Un'inaspettata sorpresa. Film distopico di mostroni in superficie e umani ridotti ai bunker, ma con un enorme cuore in sceneggiatura che fa affezionare ai personaggi e qua e là offre squarci poetici che muovono alla commozione. O'Brien è qui al ruolo della maturità, come il suo personaggio si scrolla di dosso il passato ed entra nella sfera dei caratteri ben studiati e scritti a tutto tondo, affiancato per un po' da un Rooker particolarmente simpatico. Bene gli effetti, non invadenti e ottima la tenuta del ritmo. Notevole.

Il ferrini 25/04/21 01:20 - 2360 commenti

I gusti di Il ferrini

Simpatico fantasy ambientato in un futuro distopico in cui gli insetti, mutati in esseri giganteschi, dominano la Terra. Seguiamo il lungo e rischioso viaggio del protagonista alla ricerca della sua bella, in mezzo a mostri in CGI (non proprio impeccabile) e vari incontri, il più importante quello con un cane. A patto di non farsi troppe domande è possibile divertirsi, anche perché il tono è scanzonato. Nel.suo genere un buon film.
MEMORABILE: "Non accontentarti. Neanche se è la fine del mondo".

Cotola 8/04/22 16:27 - 9058 commenti

I gusti di Cotola

Ci risiamo: l'umanità è costretta a nascondersi nel sottosuolo, stavolta a causa di insetti giganti e famelici. Chi la salverà? Storia e dinamiche narrative sono quelle solite. Ma il film risulta simpatico e piacevole e si mantiene vivo per tutta la sua durata grazie a buoni ritmi. Gustose le creature. Belli e centrati alcuni personaggi. Ben amalgamato il cast. A patto di non aspettarsi troppo, ci si può divertire.

Pumpkh75 25/10/22 15:55 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

Un classico racconto di formazione, inzuppato di tanti buoni sentimenti come biscotti nel latte, il cui pregio primario è il candore assoluto: nessun calcolo o furbizia, c’e solo cuore e la sincera ricerca di armonia nel passaggio dall’adolescenza verso una età adulta complicata da ruderi post-apocalittici, insetti e rane giganti (realizzati con una CGI finalmente convincente, alleluia...). Alla fine del viaggio trionfano la natura, Michael Rooker e il miglior amico dell’uomo. Pedagogico, adatto al focolare, l’ideale per riconciliare i pensieri dopo una giornata no.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hobgoblins - La stirpe da estirpareSpazio vuotoLocandina The museum of wondersSpazio vuotoLocandina Butterfly zone – Il senso della farfallaSpazio vuotoLocandina Il grande e potente Oz
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 18/11/20 11:18
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Ve lo segnalo perché è un piccolo film davvero "carino" nel senso affettuoso del termine ed anche sorprendentemente ottimista nei suoi sviluppi, nonostante si apra con una catastrofe in cui perisce il 95% della popolazione mondiale.
    Durante la visione, scattano in automatico tanti link ad altri film, ma l'impasto tra post-apocalisse, storia romantica, romanzo di formazione, avventura fantasy ed altro ancora è ben amalgamato, ironico senza essere grottesco, tenero senza essere sdolcinato.
    Simpatico il protagonista, adorabile il cane Boy, bizzarri e davvero orrendi i mostri. Quanto a Rooker, è il sopravvissuto che ci piacerebbe incontrare se fossimo davvero nei guai.  
    Insomma, io mi sono divertita e in un certo momento (l'abbraccio al monitor) mi si è pure inumidito il ciglio.
    Non un capolavoro, certo, ma un piccolo film senza tante pretese che lascia un sorriso sul volto dopo la visione.
    Spero che venga doppiato perché è adatto anche ai bambini che, come tutti sanno, adorano i mostri e faranno certo il tifo per questi pokemon giganteschi, anche se potenzialmente mortali (*).

    (*) parlo per esperienza personale.  Mi ricordo ancora che uno dei figlioli, dopo aver visto la fine di un certo film, era tutto abbattuto perché era morto il mostro che in fondo "non era cattivo". Il mostro in questione era l'Alien di Ridley Scottl. 
  • Discussione Caesars • 18/11/20 11:30
    Scrivano - 16812 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    (*) parlo per esperienza personale.  Mi ricordo ancora che uno dei figlioli, dopo aver visto la fine di un certo film, era tutto abbattuto perché era morto il mostro che in fondo "non era cattivo". Il mostro in questione era l'Alien di Ridley Scottl. 

    AhAhAh Dani, davvero troppo divertente questo aneddoto di tuo figlio che prova compassione per la morte di Alien. 
  • Discussione Daniela • 18/11/20 12:00
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    AhAhAh Dani, davvero troppo divertente questo aneddoto di tuo figlio che prova compassione per la morte di Alien. 
    Mica è facile capire cosa spaventa davvero i bambini.
    Adorano tutti i tipi di dinosauri, compreso naturalmente i tirannosauri (constatazione al termine del primo Jurassik Park riferita al tirex che attacca i velociraptor salvando i ragazzini: "Hai visto mamma, è un loro amico!"), ma per gli altri tipi di mostri?  
    La necessità di distinguere tra le nostre paure e le loro, l'ho scoperta ascoltando per caso un dialogo tra Fabio (quello che si sarebbe poi commosso per la prematura morte di Alien) ed il suo migliore amico delle elementari. Avevano sei o sette anni, stavano giocando col lego nel nostro giardinetto ed ad un certo punto si sono messi a chiacchierare su quale fosse il film più spaventoso mai visto. Entrambi non avevano dubbi in proposito: E.T., quel "bambino tutto rugoso"! Proprio la creatura che a noi adulti suscita tanta tenerezza con i suoi occhioni dolci...

    E sulla base di queste esperienze materne che scommetto sul gradimento di questo Love and Monsters anche da parte dei ragazzini ;o)
    Ultima modifica: 18/11/20 12:02 da Daniela