Daniela • 18/11/20 11:18
Gran Burattinaio - 5944 interventiVe lo segnalo perché è un piccolo film davvero "carino" nel senso affettuoso del termine ed anche sorprendentemente ottimista nei suoi sviluppi, nonostante si apra con una catastrofe in cui perisce il 95% della popolazione mondiale.
Durante la visione, scattano in automatico tanti link ad altri film, ma l'impasto tra post-apocalisse, storia romantica, romanzo di formazione, avventura fantasy ed altro ancora è ben amalgamato, ironico senza essere grottesco, tenero senza essere sdolcinato.
Simpatico il protagonista, adorabile il cane Boy, bizzarri e davvero orrendi i mostri. Quanto a Rooker, è il sopravvissuto che ci piacerebbe incontrare se fossimo davvero nei guai.
Insomma, io mi sono divertita e in un certo momento (l'abbraccio al monitor) mi si è pure inumidito il ciglio.
Non un capolavoro, certo, ma un piccolo film senza tante pretese che lascia un sorriso sul volto dopo la visione.
Spero che venga doppiato perché è adatto anche ai bambini che, come tutti sanno, adorano i mostri e faranno certo il tifo per questi pokemon giganteschi, anche se potenzialmente mortali (*).
(*) parlo per esperienza personale. Mi ricordo ancora che uno dei figlioli, dopo aver visto la fine di un certo film, era tutto abbattuto perché era morto il mostro che in fondo "non era cattivo". Il mostro in questione era l'Alien di Ridley Scottl.
Rambo90, Pumpkh75
Daniela, Il ferrini
Cotola