Discussioni su Love and monsters - Film (2020)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/20 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Rambo90, Pumpkh75
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela, Il ferrini
  • Non male, dopotutto:
    Cotola

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 18/11/20 11:18
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Ve lo segnalo perché è un piccolo film davvero "carino" nel senso affettuoso del termine ed anche sorprendentemente ottimista nei suoi sviluppi, nonostante si apra con una catastrofe in cui perisce il 95% della popolazione mondiale.
    Durante la visione, scattano in automatico tanti link ad altri film, ma l'impasto tra post-apocalisse, storia romantica, romanzo di formazione, avventura fantasy ed altro ancora è ben amalgamato, ironico senza essere grottesco, tenero senza essere sdolcinato.
    Simpatico il protagonista, adorabile il cane Boy, bizzarri e davvero orrendi i mostri. Quanto a Rooker, è il sopravvissuto che ci piacerebbe incontrare se fossimo davvero nei guai.  
    Insomma, io mi sono divertita e in un certo momento (l'abbraccio al monitor) mi si è pure inumidito il ciglio.
    Non un capolavoro, certo, ma un piccolo film senza tante pretese che lascia un sorriso sul volto dopo la visione.
    Spero che venga doppiato perché è adatto anche ai bambini che, come tutti sanno, adorano i mostri e faranno certo il tifo per questi pokemon giganteschi, anche se potenzialmente mortali (*).

    (*) parlo per esperienza personale.  Mi ricordo ancora che uno dei figlioli, dopo aver visto la fine di un certo film, era tutto abbattuto perché era morto il mostro che in fondo "non era cattivo". Il mostro in questione era l'Alien di Ridley Scottl. 
  • Caesars • 18/11/20 11:30
    Scrivano - 16810 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    (*) parlo per esperienza personale.  Mi ricordo ancora che uno dei figlioli, dopo aver visto la fine di un certo film, era tutto abbattuto perché era morto il mostro che in fondo "non era cattivo". Il mostro in questione era l'Alien di Ridley Scottl. 

    AhAhAh Dani, davvero troppo divertente questo aneddoto di tuo figlio che prova compassione per la morte di Alien. 
  • Daniela • 18/11/20 12:00
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    AhAhAh Dani, davvero troppo divertente questo aneddoto di tuo figlio che prova compassione per la morte di Alien. 
    Mica è facile capire cosa spaventa davvero i bambini.
    Adorano tutti i tipi di dinosauri, compreso naturalmente i tirannosauri (constatazione al termine del primo Jurassik Park riferita al tirex che attacca i velociraptor salvando i ragazzini: "Hai visto mamma, è un loro amico!"), ma per gli altri tipi di mostri?  
    La necessità di distinguere tra le nostre paure e le loro, l'ho scoperta ascoltando per caso un dialogo tra Fabio (quello che si sarebbe poi commosso per la prematura morte di Alien) ed il suo migliore amico delle elementari. Avevano sei o sette anni, stavano giocando col lego nel nostro giardinetto ed ad un certo punto si sono messi a chiacchierare su quale fosse il film più spaventoso mai visto. Entrambi non avevano dubbi in proposito: E.T., quel "bambino tutto rugoso"! Proprio la creatura che a noi adulti suscita tanta tenerezza con i suoi occhioni dolci...

    E sulla base di queste esperienze materne che scommetto sul gradimento di questo Love and Monsters anche da parte dei ragazzini ;o)
    Ultima modifica: 18/11/20 12:02 da Daniela