Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/09/23 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 23/09/23 00:48 - 5809 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ragazza americana, abbandonata quand'era ancora in fasce in un cimitero, si reca in Norvegia alla ricerca della madre biologica; la attendono macabre sorprese. Paranormal mystery graficamente ben impaginato ma contenutisticamente stantio, che ricorre a espedienti narrativi tipici del genere (ambigui rapporti familiari, diari segreti, delitti impuniti, fantasmi senza pace che fanno tanta paura ma in realtà cercano solo di dare una mano) senza riuscire a gestirli in maniera accattivante. Un paio di momenti ansiogeni e un piccolo plot twist non bastano. Guardabile ma di scarso impatto.
MEMORABILE: La sempre preoccupante ricorrenza della cena di gruppo con carne nel piatto (Family dinner docet); Il tentato stupro; La verità sulla donna bruciata.

Lupus73 28/01/24 02:03 - 1510 commenti

I gusti di Lupus73

Abbandonata in un cimitero in fasce "sataniche" da piccola, cresciuta in America, da adolescente torna a cercare la verità in Norvegia. Sembrerebbe un horror a base di sette sataniche, ma i retroscena riguardano il mondo del rock/black metal norvegese con riferimenti (neanche troppo impliciti) a celebri personaggi. Con questi presupposti sembrerebbe già tutto definito, ma la pellicola riserva alcuni colpi di scena e contrasti tra bigottismo e ribellione. Le carte ci sarebbero, ma il gioco non esalta e alla lunga sa di déjà vu. Vedibile senza pretese.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dark windowsSpazio vuotoLocandina The othersSpazio vuotoLocandina I 13 spettriSpazio vuotoLocandina Black Symphony
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.