Dove guardare Leave in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Leave

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/09/23 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 23/09/23 00:48 - 6546 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ragazza americana, abbandonata quand'era ancora in fasce in un cimitero, si reca in Norvegia alla ricerca della madre biologica; la attendono macabre sorprese. Paranormal mystery graficamente ben impaginato ma contenutisticamente stantio, che ricorre a espedienti narrativi tipici del genere (ambigui rapporti familiari, diari segreti, delitti impuniti, fantasmi senza pace che fanno tanta paura ma in realtà cercano solo di dare una mano) senza riuscire a gestirli in maniera accattivante. Un paio di momenti ansiogeni e un piccolo plot twist non bastano. Guardabile ma di scarso impatto.
MEMORABILE: La sempre preoccupante ricorrenza della cena di gruppo con carne nel piatto (Family dinner docet); Il tentato stupro; La verità sulla donna bruciata.

Lupus73 28/01/24 02:03 - 1605 commenti

I gusti di Lupus73

Abbandonata in un cimitero in fasce "sataniche" da piccola, cresciuta in America, da adolescente torna a cercare la verità in Norvegia. Sembrerebbe un horror a base di sette sataniche, ma i retroscena riguardano il mondo del rock/black metal norvegese con riferimenti (neanche troppo impliciti) a celebri personaggi. Con questi presupposti sembrerebbe già tutto definito, ma la pellicola riserva alcuni colpi di scena e contrasti tra bigottismo e ribellione. Le carte ci sarebbero, ma il gioco non esalta e alla lunga sa di déjà vu. Vedibile senza pretese.

Daniela 20/02/25 01:09 - 13286 commenti

I gusti di Daniela

L'idea poteva funzionare: mettere in campo tutti gli elementi tali da far pensare a un horror a base di satanismo heavy metal per poi insinuare dubbi sulla vera natura del male con cui deve fare i conti la protagonista che, abbandonata in fasce in un cimitero, è volata dagli USA in Norvegia per rintracciare i suoi genitori biologici. Idea buona, sceneggiatura e regia non all'altezza: il ritmo è sonnacchioso, l'ambientazione nordica mal sfruttata, le interpretazioni solo sufficienti e, soprattutto, non scatta mai quel coinvolgimento in grado di rendere avvincente la trama.

Il ferrini 25/02/25 23:59 - 2692 commenti

I gusti di Il ferrini

Francamente non porta niente di nuovo nell'ambito nel quale si colloca e anche le svolte narrative sono piuttosto prevedibili, compreso quello che dovrebbe essere il principale colpo di scena. Esteticamente è abbastanza anonimo e neanche il "fantasma" riesce a sortire un minimo di meraviglia. Sì salvano gli attori, tutti estremamente professionali e in parte le musiche, ma l'impressione è quella di un'occasione mancata.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dark windowsSpazio vuotoLocandina Anthropophagous 2000Spazio vuotoLocandina VoodooSpazio vuotoLocandina The graves
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.