Le remords - Corto (1906)

Le remords
Locandina Le remords - Corto (1906)
Media utenti
Titolo originale: Le remords
Anno: 1906
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Le remords

Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Le remords

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/02/20 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 1/02/20 19:00 - 5661 commenti

I gusti di B. Legnani

Sorprendente e riuscito cortometraggio di Ferdinand Zecca, che anche stavolta riesce a realizzare un film ricco di pathos, che sa trasmettere in maniera efficace le emozioni provate dai personaggi. Qui le visioni dell'assassino (che è stato tale per avidità di denaro), che lo tormentano dopo l'omicidio, hanno un risalto notevole, in una sorta di percorso di vita nel quale il rimorso si fa pena ineludibile.

Caesars 3/02/20 11:05 - 3987 commenti

I gusti di Caesars

Davvero notevole questo corto, nel quale in meno di 2' il regista riesce a mostrarci sia il delitto operato per avidità, sia le sue conseguenze nella psiche dell'omicida. Molto efficaci le "visioni" che tormentano il protagonista e che rendono davvero riuscita questa brevissima pellicola. Da rimarcare come il regista riesca a raccontare una storia, che vanta una certa complessità, in poche ma sapienti scene. Da conoscere.

Pigro 18/11/20 10:05 - 10112 commenti

I gusti di Pigro

Uccide un vecchio ricco, ma è assalito dai fantasmi del rimorso. La storia è compatta, ma – davvero straordinario – riesce a contenere nei due minuti della pellicola una complessità narrativa ed emotiva che fa attraversare allo spettatore tutte le tappe con intensità, sia pure nella sintesi. La cura dei due ambienti si riflette nell’equilibrio dei movimenti e delle interpretazioni, così come degli effetti speciali, mai esagerati. Insomma, un dramma ben costruito e ben raccontato, che sa arrivare all’obiettivo.

Pinhead80 23/08/24 00:44 - 5425 commenti

I gusti di Pinhead80

Un uomo spinto dall'avidità e dalla cupidigia uccide un ricco signore per impossessarsi del suo malloppo. Nel momento in cui sta per prendere il denaro verrà assalito dalle immagini del fantasma del defunto e il rimorso per quello che ha fatto comprometterà per sempre la sua mente. Zecca ha il dono di condensare in pochissimi secondi (meno di due minuti in questo caso) storie complesse e articolate e lo fa con dovizia di particolari senza tralasciare nessun elemento importante. Il momento dell'omicidio lascia di stucco per l'efferatezza del gesto e la parte finale è perfetta.

Ferdinand Zecca HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pickpock ne craint pas les entravesSpazio vuotoLocandina Le spectre rougeSpazio vuotoLocandina Ali Baba et les quarante voleursSpazio vuotoLocandina Histoire d'un crime
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.