Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/24 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 17/02/24 10:05 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Un militare americano della Delta Force cerca di sopravvivere dopo il fallimento di una missione nella giungla delle Filippine, con l’aiuto di un pilota di droni di stanza a Las Vegas. "Action militaresco" che si richiama al cinema degli anni 80/90, è segnato da suggestive ambientazioni e da una buona resa delle scene d'azione, benché la trama e i risvolti della stessa siano alquanto basici e prevedibili. Benché un po' imbolsito, Russell Crowe tiene bene la scena, cosa che non si può dire del coprotagonista, un qui monoespressivo Liam Hermsworth. Discreto per gli amanti del genere.

Rambo90 18/02/24 00:37 - 7693 commenti

I gusti di Rambo90

Action di guerra ben condotto che alla classica situazione dell'uomo solo oltre le linee nemiche sa contrapporre la situazione alla base militare con il capitano di droni inviso ai suoi superiori eppure più efficiente di tutti. I due "fronti" regalano freschezza al prodotto, l'azione è ben girata e ci si appassiona quasi da subito alla vicenda. Crowe rimane una garanzia, nonostante gli anni che passano, mentre Hemsworth si comporta bene addossandosi la parte più action. Buono.

Hackett 20/02/24 15:41 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Rendere omaggio ai piloti di droni (mezzo bellico ormai più che utilizzato) era già stato oggetto del più riuscito Il diritto di uccidere. Questa volta la guerra da console si mescola con una più action azione sul campo condotta da alcuni militari in cerca di un prigioniero in terra filippina. Tra sparatorie, torture ed eccessivo uso del ralenti troviamo tempo di sorridere grazie al personaggio di un sempre più pacioso Russell Crowe, ormai lontano per età e fisico dai campi di battaglia. Tedioso a tratti, il film non emoziona e tutto appare già visto e rivisto.

Jena 26/02/24 21:19 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Action militaresco che alla lontana può ricordare certi lavori ottantiani. Qui però a farla da padrone è l'aspetto tecnologico delle guerre moderne a base di droni, satelliti, missili telecomandati, ed è l'aspetto più interessante del film. Certo non pone alcun dilemma morale sul fatto di sterminare persone seduti comodi in poltrona come in un videogioco. La parte sul terreno è decisamente più scontata, anche se Hemsworth (Liam) fa un inconsueto eroe spaesato e alle prime armi. Crowe al minimo sindacale rimane tanta roba rispetto a molti attori odierni. Scene action assai ben girate.
MEMORABILE: La decapitazione del russo; Il lancio dei missili; Il discorso del fanatico islamico; Hemsworth a petto nudo non fa rimpiangere il fratellone Chris.

Daniela 6/03/24 13:59 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

Alcuni militari USA sono paracadutati in una zona impervia delle Filippine con la missione di liberare un agente CIA prigioniero di un mercante d'armi russo, ma la faccenda si complica con l'arrivo di terrostisti medio-orientali e la missione diventa una lotta per la sopravvivenza... Se non fosse per l'utilizzo di droni comandati a distanza e la presenza di Crowe che recita quasi sempre seduto (meglio così che in Vespa), sembrerebbe un action bellico girato negli anni 90: nel complesso non male, ma avrebbero giovato un po' più di imprevedibilità e un protagonista piu espressivo.

William Eubank HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina LoveSpazio vuotoLocandina The signalSpazio vuotoLocandina UnderwaterSpazio vuotoLocandina Paranormal activity: Parente prossimo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.