Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/12 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 22/05/12 16:06 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Gabriel Lee, una spia venduta dalla CIA e braccata dal KGB, si rifugia dal suo vecchio mentore. Insieme cercheranno di scoprire chi c'è dietro. Una banale storia di spionaggio, un po' lenta nella prima parte, riscattata dalla coppia di protagonisti Reed-Widmark, che pure se non al loro meglio sono sempre una garanzia di qualità. Non male la colonna sonora, discrete le scene d'azione.

Gius 17/08/17 17:28 - 40 commenti

I gusti di Gius

Un film eccellente, piccolo gioiello del genere. Di produzione israeliana, è ambientato a Gerusalemme. Grande prova interpretativa di Oliver Reed e di Richard Widmark, qui antiquario ex agente CIA che vive tranquillamente con la sua amante e viene improvvisamente raggiunto da un suo amico (Reed), spia russa fortunosamente scampato a un attentato. Soprattutto il secondo tempo è caratterizzato da un ritmo sotenuto e da diverse scene d'azione di alto livello.

Nicola81 25/03/19 11:46 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Film di spionaggio amaro e pessimista, che non risparmia critiche ai servizi segreti delle due superpotenze USA e URSS e alla loro arroganza nel voler dettare legge anche in casa altrui. Collinson, che nel genere aveva già diretto il notevole Sole rosso sul Bosforo, sfrutta al meglio la splendida cornice mediorientale (siamo a Gerusalemme) e dirige con bravura le sequenze d'azione. Bravi Reed (vittima designata che ispira scarsa simpatia) e Widmark, intrigante la Hunnicutt, adeguate le musiche. Il finale poteva essere meno interlocutorio.
MEMORABILE: L'attentato al ristorante; L'inseguimento conclusivo.

Daniela 31/08/21 11:51 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

I capi della CIA e del KGB si sono accordati per "liquidare" i rispettivi agenti prima che lascino il servizio. Scampato un primo tentativo di omicidio, una delle vittime designate chiede aiuto ad un ex collega da tempo trasferitosi in Israele... Film spionistico dalla trama banale e stereotipata che non sfrutta adeguatamente il buon cast a disposizione, anche se Reed e Widmark offrono comunque prestazioni dignitose. Il principale motivo di interesse è costituito dall'ambientazione a Gerusalemme che offre molti scorci della parte più antica della città, compreso il muro del pianto.

Peter Collinson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un colpo all'italianaSpazio vuotoLocandina ...E poi, non ne rimase nessunoSpazio vuotoLocandina Quattro farfalle per un assassinoSpazio vuotoLocandina L'allucinante notte di una baby sitter
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.