La recluta Pluto

Media utenti
Titolo originale: Private Pluto
Anno: 1943
Cast: (animazione)
Note: Questo è il primo film in cui James MacDonald dà la voce a Cip e Dessie Flynn dà la voce a Ciop.
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 18/12/07 16:52 - 4751 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Una volta tanto Cip e Ciop pensano di disturbare Pluto lavorante per l'esercito, che li scopre mentre frantumano noci con un cannone. L'antipatia dei due scoiattoli non accenna a diminuire e si prova pietà per il malcapitato di turno. Buona l'animazione.

Galbo 30/05/09 05:55 - 11272 commenti

I gusti di Galbo

La recluta Pluto fa parte di quella serie di cartoni realizzati dalla Disney nel periodo bellico con evidenti fini propagandistici. In questo caso il “soldato” Pluto si scontra con due scoiattoli dispettosi che tentano di utilizzare un cannone per rompere le noci. Cortometraggio molto divertente e dalla riuscita tecnica di animazione.

Pigro 8/10/09 08:53 - 7667 commenti

I gusti di Pigro

Cip e Ciop usano il cannone di un bunker per schiacciare le noccioline e la recluta Pluto cerca di impedirlo. Se il cartone parte dalla propaganda bellica, ben presto approda sulla classica storia di conflitto con personaggi conslidati: lo sfortunato Pluto e i furbetti scoiattoli. Ma né la prima parte né la storia vera e propria, molto ripetitiva, riescono a scaldare il film, che sembra essere poco curato anche graficamente.

Rambo90 17/06/11 15:10 - 6246 commenti

I gusti di Rambo90

Pluto è una recluta addetta al controllo di un cannone, cannone col quale Cip e Ciop ci schiacciano le ghiande. Alla loro prima apparizione i due scoiattoli già sono antipaticissimi e le gag sono spesso ripetitive. Si salvano l'animazione e le espressioni disperate di Pluto.

Fabbiu 16/04/19 20:52 - 1922 commenti

I gusti di Fabbiu

Nel periodo di produzione dei corti Disney a tema bellico, si decide di dare un ruolo da protagonista a Pluto (generalmente relegato a mascotte), qui nei panni di una recluta marciante. Buona l'animazione ma proprio niente di memorabile nelle gag. E' a suo modo interessante per vedere la prima apparizione di Cip & Ciop, che si propongono come "nemici" (sabotatori degli armamenti militari che usano come depositi di ghiande) e che dovranno attendere ben tre anni prima di riproporsi nei corti per poi, col tempo, diventare personaggi di punta.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Galbo • 30/05/09 05:55
    Gran Burattinaio - 3736 interventi
    Titolo italiano La recluta Pluto
  • Discussione Zender • 30/05/09 08:21
    Consigliere - 43735 interventi
    Corretto. Grazie Galbo.