La serie TV è ambientata a Venezia e racconta le vicende di un gruppo di cinque giovanissimi del luogo interpretati da attori non professionisti. Serie minimalista nella quale vengono evidenziate le doti di innocenza, lealtà e spontaneità dei protagonisti, quest'ultima esaltata dall'assenza del doppiaggio. Tutto sommato un coraggioso esperimento cine-televisivo caduto nel dimenticatoio.
MEMORABILE: Il giuramento dei ragazzini attorno alla pietra di Marco Polo pronunciando la formula: “Uno in campo, tutti in campo, uno in laguna, tutti in laguna".
Aldo Lado HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneMatalo! • 20/01/15 16:26 Call center Davinotti - 613 interventi
Pazzesco! E' di Lado. Ricordo quando lo giravano; gli attori eran perlopiù ragazzi di Venezia. Vincenzo Eulisse è un noto pittore di Venezia, ero in classe con sua figlia
DiscussioneZender • 20/01/15 18:13 Capo scrivano - 48957 interventi
Sì, anch'io rimasi di sasso quando lessi il nome del regista, tempo fa. Qualcuno lo conoscevamo tutti, lì a Venezia, i ragazzi eran tutti del posto :)