La peur des ombres - Corto (1911)

La peur des ombres
Locandina La peur des ombres - Corto (1911)
Media utenti
Titolo originale: La peur des ombres
Anno: 1911
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di La peur des ombres

Cast: (n.d.)
Note: In italiano: "La paura delle ombre".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La peur des ombres

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/04/24 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 15/04/24 00:02 - 5689 commenti

I gusti di B. Legnani

Interessante corto (circa 4’) di Bosetti. La protagonista, resa sensibile da notizie recenti di cronaca nera, si terrorizza nel notare ombre minacciose sul pavimento e chiama la Polizia. Si scopre poi che… La cosa interessante consiste nella lunga fase con lo schermo diviso in tre bande verticali. All’inizio il centro inquadra i cavi telefonici che mettono in comunicazione la donna (a sinistra) che sta parlando con la Polizia, il cui telefonista sta a destra. La fascia centrale serve poi a presentare il buffo trasferimento degli agenti, migliori come investigatori che come ciclisti.

Caesars 15/04/24 15:56 - 4028 commenti

I gusti di Caesars

Davvero niente male questo film corto diretto da Bosetti, soprattutto per l'uso efficace dello "split screen". La trama vede due donne, suggestionate dalle notizie dei giornale e terrorizzate da ombre minacciose, che chiamano la polizia. L'origine del "pericolo" sarà svelato nel divertente finale. Bosetti dirige con buona perizia tecnica e questo eleva il valore della pellicola. Prodotto interessante che vale la visione, almeno da parte di chi apprezza il cinema degli albori.

Pigro 5/05/24 10:14 - 10196 commenti

I gusti di Pigro

Ci sono ombre minacciose sul pavimento e la donna terrorizzata chiama la polizia. Parte come un thriller ma si capisce ben presto che si tratta di commedia con licenza di risata, grazie soprattutto ai due gendarmi. È interessante notare alcuni aspetti formali che vivacizzano la pellicola, dalle ombre stesse al notevole e prolungato split screen che ci consente di seguire ciò che accade in contemporanea in tre luoghi diversi, che corrisponde a tre diversi comportamenti: la paura, la fretta pasticciona, l’indifferenza della routine. Piacevole.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'ombrello bluSpazio vuotoLocandina Centro festeSpazio vuotoLocandina La leggenda di Mor'duSpazio vuotoLocandina Take a chance
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.