Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jena 12/02/17 16:33 - 1600 commenti

I gusti di Jena

Ok, non sarà Carpenter o Romero e forse neanche Fred Dekker (è praticamnete uguale al suo Scuola di mostri che uscirà due anni dopo), ma questa horror comedy non è affatto male, per i nostalgici degli eighties. E' un concentrato di tutto quanto si amava di quegli anni, seppure a livello elementare: i bellissimi cimiteri gotici, con tanto di fumi; i riti magici e resurrezione dalle tombe con tanto di luci fluorescenti, le citazioni del "Bad" di Michael Jackson e infine un romanticissimo finale. Sgangherato quanto si vuole ma a me ha divertito.
MEMORABILE: il ridicolissimo uomo lupo, il demone nano alla festa quanto beve il cocktail; Il ballo dei mostri stile Michael Jackson;

Buiomega71 15/06/12 22:49 - 3005 commenti

I gusti di Buiomega71

Indigesta e insopportabile pagliacciata che tocca il punto più basso della teen comedy horror ottantiana. Bender crede di essere John Landis, cita Thriller e serie tv tipo The munster, ma gli esce un pastrocchio inguardabile e demenziale, con orrendi numeri musicali e trovate da asilo infantile. A confronto Il ritorno dei morti viventi 2 o College per vampiri sembrano film di John Carpenter. L'idiozia regna sovrana, in questo odioso mix tra Piccoli brividi e una festa in bagordi in mascheroni di cartapesta. Trash ottantesco puro, che non fa manco ridere.
MEMORABILE: Le espressioni "vampiriche" di Shari Belafonte (vedere per credere) tra il patetico demenziale e un film porno; I vari mostri, di una tristezza...

Pumpkh75 6/01/13 11:06 - 1807 commenti

I gusti di Pumpkh75

Commediola televisiva anni 80 che, sfociando nell’horror per intenti ma non certo come versamento di emoglobina, si appoggia con tutto il suo peso su atmosfere da dolcetto e scherzetto, fondamentalmente innocue anche se ben orchestrate. Parata di mostri vari, una bella scena di resurrezione di gruppo, ma anche degli insopportabili intermezzi musicali che scimmiottano Michael Jackson, irritando non poco pupille e meningi. Può valere come operazione nostalgia, ma nel suo genere c’è di meglio.

Rigoletto 22/04/15 14:58 - 1805 commenti

I gusti di Rigoletto

Fra i tanti film che ruotano intorno alla festa di Halloween questo è uno dei meno appetibili; ma vi sono alcune cose non disprezzabili, a cominciare da tutte le scene in cimitero, che conservano un alone fantastico alquanto piacevole. Il resto invece non vale granché e l'avere in scuderia gente come la Belafonte (la migliore in campo) e Kurtwood Smith (relegato in un ruolino marginale e troppo sacrificato) accresce il rammarico.

Hackett 15/06/16 18:20 - 1868 commenti

I gusti di Hackett

Eccessivo anche per essere un horror anni '80. Eccessivo nel suo essere un film che non sa che strada prendere tra la paura, la commedia e addirittura il musical, con un'imbarazzante scena di ballo. Più che altro ci si annoia e la patina tipica di quegli anni non è sufficiente a cullare anche il più nostalgico degli spettatori. Decisamente brutto.

Metakosmos 3/11/18 02:57 - 303 commenti

I gusti di Metakosmos

L'unico punto debole, seppur non di poco conto, è il suo voler accontentare ogni genere di pubblico mescolando più generi diversi in maniera altalenante e vertiginosa. Così, in questo curioso esempio televisivo di horror, commedia, parodia, romance e a sprazzi semi-musical sono molti i momenti di nulla e un'atmosfera vera e propria stenta a costruirsi in quanto viene messa in piedi e poi distrutta a ripetizione. Tra i tanti momenti non riusciti (anche nel suo voler essere dissacrante) ce ne sono altrettanti che suscitano un certo fascino.
MEMORABILE: Il finale, romantico e nostalgico al punto giusto.

Gabigol 26/10/18 08:27 - 618 commenti

I gusti di Gabigol

Va sottolineata una generale impalpabilità di quanto mostrato nei novanta minuti canonici di visione. Il film si barcamena in citazioni più o meno riuscite, ma paga il fatto di non essere né carne né pesce: si spazia dalla commedia (poco riuscita) all'horror scrauso, con improvvisi sprazzi di musical che mal si agganciano alla già traballante narrazione. Nulla da segnalare per quanto concerne il make-up o il gore.
MEMORABILE: La pulizia dentale condotta dal padre di uno dei protagonisti; Il rito al cimitero (vagamente simpatico).

Rufus68 16/04/20 23:41 - 3890 commenti

I gusti di Rufus68

Un grossolano pastrocchione coi soliti teenager americani le cui finalità sfuggono alla vista. Non c'è horror né splatter né quell'elemento folle o smisurato o grottesco (o semplicemente inappropriato) in grado di trasformare un film così in cult. Sembra più che altro una festa di Halloween non troppo riuscita tanto posticcio risulta l'insieme, mascheramenti compresi. L'unico contributo positivo pare la canzone degli Smiths poi ripresa anche in Streghe.

Lupus73 31/10/20 15:22 - 1544 commenti

I gusti di Lupus73

Sera di Halloween: ragazzi di un paesotto americano rubano vestiti originali del periodo della caccia alle streghe e leggono una pergamena che resuscita zombi, vampiri, licantropi, una strega e quant'altro. Teenage horror leggerino e con tinte da commediola, confezione ottantiana televisiva simil patinata, con fumi e balletti da videoclip jacksoniano, trovate macabre festaiole e sceneggiatura abbastanza noiosa, con qualche barlume interessante (il tema della ragazza degli anni '50 dall'oltretomba, e la narrazione storica sul folklore di Halloween).

Herrkinski 14/01/24 05:03 - 8390 commenti

I gusti di Herrkinski

E' evidente sia uno di quei film che o si amano o si odiano; per chi apprezza il periodo di metà anni '80, è un must nostalgico che racchiude tutto il mood e l'estetica del momento, oltre a essere un perfetto film per Halloween, a patto di non voler prendere la serata troppo sul serio. Essendo un film tv, non ci sono scene troppo forti e si punta a una commedia horror; il ritmo è buono, la ost ben scelta e ci sono almeno due o tre scene memorabili e davvero ben girate, oltre a un'atmosfera notturna altamente suggestiva, valorizzata da una fotografia che non si direbbe televisiva.
MEMORABILE: I morti resuscitano al cimitero; Vampirizzato nella cantina mentre esplodono le bottiglie; Il balletto alla Thriller.

Dedee Pfeiffer HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tutto in una notteSpazio vuotoLocandina La casa 7Spazio vuotoLocandina Un giorno di ordinaria folliaSpazio vuotoLocandina Blue demon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Pumpkh75 • 6/01/13 11:12
    Archivista in seconda - 434 interventi
    Il DVD edito in Italia dalla Jubal Classic Video è qualitativamente pessimo: il master è impresentabile, rovinatissimo, decisamente peggio di un riversamento VHS.

    Da acquistare solo ed unicamente per scopi collezionisti, visto che il film era parecchio raro
  • Discussione Daidae • 7/04/19 21:01
    Compilatore d’emergenza - 1395 interventi
    Nel cast appare Macaulay Culkin secondo imdb, io però non sono riuscito a riconoscerlo.
  • Homevideo Buiomega71 • 18/06/24 16:36
    Consigliere - 26529 interventi
    In dvd per Oblivion Grindhouse, disponibile dal 10/07/2024