La musica del silenzio

Anno: 2017
Genere: biografico (colore)
Note: Il film è tratto dall'omonimo romanzo scritto dal tenore Andrea Bocelli e liberamente ispirato alla sua vita dall'infanzia fino all'inizio della sua grande carriera.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/21 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 30/07/21 11:59 - 1526 commenti

I gusti di Siska80

Il regista esegue il compito in maniera diligente, raccontando la dura vita (tutta in salita) del noto cantante toscano dalla nascita fino ai primi successi (qualcosa di simile l'abbiamo vista nel film su Nada): le parti più cruente inerenti alle sofferenze fisiche dovute al glaucoma congenito sono state attutite per ragioni televisive, ma non si capisce il senso di un racconto a metà: nel caso di Bocelli c'era tanto altro sul quale soffermarsi, sia dal punto di vista privato, sia (principalmente) da quello musicale (non ultimo il successo internazionale in campo operistico).
MEMORABILE: Il fienile/rifugio; La sorprendente voce del piccolo Amos.

Alessandro Sperduti HA RECITATO ANCHE IN...