Il fratello di Sylvester (il cantante Frank Stallone), la brava Brenda Vaccaro (Un Violento Week-end di Terrore) ed il talento (ormai spento) di Herbert Lom sono radunati dal pedestre Alan Birkinshaw con la -non ricercata- finalità di realizzare un incongruente, caotico e pessimo film atto a saccheggiare un racconto di Poe ottimamente trasposto dalla AIP per la regia di Corman, nell'omonimo titolo del 1964. Scenografie carnevalesche e qualche maldestro effetto gore non aiutano a tenere desta l'attenzione, affievolita dalla pochezza artistica.
Brutta quanto noiosa forzatura su celluloide di un racconto di Poe. Gli attori non sono malvagi ma la sceneggiatura e la regia non convincono tantissimo. Oltretutto il racconto è un po "modificato". Tutta da ridere l'ambientazione e il finale, per fortuna raro e dimenticato.
Libera reinterpretazione del racconto di Poe in salsa slasher/whodunit ambientata in un castello bavarese (in realtà siamo in Sud Africa). Si seguono i dettami del genere; tra qualche omicidio (appena discreto lo splatter) del killer mascherato in rosso, corse su e giù per i dungeon del castello e una protagonista sexy (la bella McBride, in una delle sue rare prove), si consuma un lavoro abbastanza incolore, ripetitivo nella sua sfarzosa monolocation, figlio degli anni in cui è stato girato. Pochi i motivi d'interesse, qualche momento di noia ma nel complesso resta almeno guardabile.
Brutta riproposizione di un bel romanzo che aveva dato origine a un film straordinario di Roger Corman negli anni Sessanta. Nonostante l'impegno di Frank Stallone, fratello del ben più carismatico Sylvester, si tratta di una versione che vorrebbe essere gialla e che è invece soltanto ridicola, così come le atmosfere che vorrebbero essere gotiche. E la violenza messa solo per attirare il pubblico anche in questi caso non aggiunge, semmai sottrae.
Alan Birkinshaw HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.