La maledizione della strega - Film (2018)

La maledizione della strega
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/24 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 22/02/24 01:54 - 5763 commenti

I gusti di Anthonyvm

Tornata nel paese dove anni prima la madre, presunta strega, era scomparsa dopo un triplice omicidio, una ragazza farà i conti con maldicenze popolari e diversi strani "incidenti". Coming-of-age in salsa orrorosa per uno psicodramma femmineo non particolarmente originale (la stregoneria non è una tematica nuova al genere) e solo moderatamente suggestivo (i climi cupi, che emanino dalle sfumature morbose della vicenda o dalle location palustri, appaiono piuttosto standardizzati), ma non del tutto inefficace, specie durante l'atto finale, fra twist e svolte maligne. Quasi sufficiente.
MEMORABILE: Gli approcci seduttivi dell'amichetta bionda; Il cadavere nel fienile; Le registrazioni rivelatrici; Il finale a sorpresa di illustre reminiscenza.

Lupus73 14/03/24 22:20 - 1504 commenti

I gusti di Lupus73

Un'adolescente torna col padre al paesello natale dove la madre tacciata di stregoneria scomparve dopo fatti cruenti. Il ritorno sarà duro e la pellicola sottolinea le discriminazioni della superstizione popolare (come in precedenza alcuni vecchi film di folclore italiano) soprattutto al rinnovarsi di morti e sparizioni. In definitiva assistiamo a un discreto dramma a tinte horror, con suggestive atmosfere nella palude tra feticci stregoneschi blairiani ed elementi misteriosi in bilico tra psicologia e soprannaturale, fino al twist finale. Una visione ci sta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La mia migliore amicaSpazio vuotoLocandina Daisy DiamondSpazio vuotoLocandina I corsari della stradaSpazio vuotoLocandina The small town
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.