La maledizione della strega - Film (2018)

La maledizione della strega
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/24 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 22/02/24 01:54 - 5682 commenti

I gusti di Anthonyvm

Tornata nel paese dove anni prima la madre, presunta strega, era scomparsa dopo un triplice omicidio, una ragazza farà i conti con maldicenze popolari e diversi strani "incidenti". Coming-of-age in salsa orrorosa per uno psicodramma femmineo non particolarmente originale (la stregoneria non è una tematica nuova al genere) e solo moderatamente suggestivo (i climi cupi, che emanino dalle sfumature morbose della vicenda o dalle location palustri, appaiono piuttosto standardizzati), ma non del tutto inefficace, specie durante l'atto finale, fra twist e svolte maligne. Quasi sufficiente.
MEMORABILE: Gli approcci seduttivi dell'amichetta bionda; Il cadavere nel fienile; Le registrazioni rivelatrici; Il finale a sorpresa di illustre reminiscenza.

Lupus73 14/03/24 22:20 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Un'adolescente torna col padre al paesello natale dove la madre tacciata di stregoneria scomparve dopo fatti cruenti. Il ritorno sarà duro e la pellicola sottolinea le discriminazioni della superstizione popolare (come in precedenza alcuni vecchi film di folclore italiano) soprattutto al rinnovarsi di morti e sparizioni. In definitiva assistiamo a un discreto dramma a tinte horror, con suggestive atmosfere nella palude tra feticci stregoneschi blairiani ed elementi misteriosi in bilico tra psicologia e soprannaturale, fino al twist finale. Una visione ci sta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MartyrSpazio vuotoLocandina L'ombra della violenzaSpazio vuotoLocandina Paese selvaggioSpazio vuotoLocandina The family secret
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.