TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/08/17 DAL BENEMERITO PESSOA

Pessoa 20/08/17 22:15 - 1765 commenti

Western convenzionale costruito attorno alla figura di Randolph Scott, eroe di un centinaio di film di genere americani con qualche incursione nel cinema di serie A. La trama è la solita storia di un paese in mano al possidente violento di turno, che deve questa volta vedersela con il suo vecchio tenutario, che aveva fino ad allora regolato la pace di quei luoghi. La confezione tende al risparmio, con molti interni e poca azione, non sempre di pregevole fattura. Scott ci mette mestiere, la giovane Martell grinta. Piacevole relax per amatori.
MEMORABILE: Scott che ferma in corsa il carro con a bordo suo fratello morto.

Noodles 15/10/21 15:50 - 1293 commenti

I gusti di Noodles

Western senza infamia e senza lode, con i tipici cliché del genere e qualche difetto di struttura che però non arriva a rovinarne il giudizio, comunque sufficiente. La storia mescola bene azione, amore e qualche piccolo momento comico, la regia è ordinata, la sceneggiatura ha qualche salto di tanto in tanto che rende l'azione un po' frettolosa e a volte più lenta. Il ritmo è comunque sempre buono e l'azione tanta. Discreto il cast, con un giovane Lee van Cleef senza baffi, anche se gli scontri fisici ogni tanto sono un po' finti. Un film onesto, godibile se non si pretende troppo.

H. Bruce Humberstone HA DIRETTO ANCHE...

• Homevideo Digital • 30/03/19 09:28
    Portaborse - 3291 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 24/05/2019.