L'amore è una cosa meravigliosa - Film (1955)

L'amore è una cosa meravigliosa

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 30/12/08 11:17 - 4768 commenti

Non male, all'epoca mi piaque molto, tanto che lo vidi varie volte. Il film appartiene al genere sentimentale-drammatico con Holden corrispondente che si innamora di una donna di Hong Kong. Molti fattori (pregiudizi razziali e la moglie di lui) cercheranno di impedire il coronamento della loro storia d'amore. Drammone del tipo che piacciono a me, con un bel cast, belle ambientazioni. Non male anche le musiche. Da vedere.

Galbo 5/06/09 07:40 - 12380 commenti

Ambientato durante la guerra di Corea, la storia d'amore tra un giornalisma americano e una dottoressa asiatica ad Hong Kong viene raccontata dal regista americano Henry King come un classico drammone hollywoodiano. Sulle note della celebre colonna sonora di Newman (famosissima la canzone intitolata come il film) si consume una storia che pur ben realizzata (e con bravi attori) eccede nei toni strappalacrime e melodrammatici risultando inevitabilmente datata.

Daniela 27/12/11 08:21 - 12621 commenti

Nella cornice della guerra di Corea, l'amore fra un giornalista americano ed una dottoressa euroasiatica, reso drammatico dagli ostacoli che si frappongono alla loro unione: moglie di lui, famiglia di lei, pregiudizi dell'ambiente che li circonda. Melodrammatico, proditoriamente strappalacrime (la fine è nota), con una protagonista pure antipatica (come quasi tutti i personaggi interpretati da Jones), ma quando attacca il celebre tema musicale di Newman e Holden, bello e virile, appare in cima alla collina è tosto non commuoversi, almeno per noi femminucce sensibili.

Giacomovie 21/10/12 20:26 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Una storia semplice ma di grande intensità emotiva, il racconto del puro sentimento esclusivo, capace di superare qualsiasi ostacolo e di come la sua forza ed allo stesso tempo la sua delicatezza investono e trasformano la vita dei protagonisti. A tal punto che lei, incredula di potersi meritare una così tanta e inattesa felicità, inconsciamente quasi "indirizza" il destino di lui verso l'amaro epilogo. Buon esempio di cinema classico nonostante la fragile costruzione, con una celebre colonna sonora.

Siska80 23/06/20 12:12 - 3736 commenti

Un reporter americano intende separarsi per sposare una vedova asiatica durante la rivoluzione cinese. Indovinate un po' come risolverà la questione il puritanesimo tipicamente USA? Bravi e affascinanti i due protagonisti, meravigliosa la musica giustamente divenuta celeberrima, buono il ritmo. Nonostante la sequenza finale sia una di quelle che non si dimenticano, rimane comunque inaccettabile e indigesta.
MEMORABILE: "Non è mancata a noi la cosa meravigliosa" (Mark Elliot).

Noodles 29/12/21 16:11 - 2204 commenti

Tra i più famosi melodrammi della storia del cinema, è un film che convince sinché il collegamento con la storia reale è forte. Quando si concentra sulla storia d'amore tra i due protagonisti è come se il tutto perdesse forza e interesse, anche perché il finale è telefonato e si aspetta solo il momento in cui arriverà. Sulla confezione invece nulla da dire, specialmente per la bellissima fotografia e la regia appassionata di Henry King. Recitazione buona ma datata. Immortale il main theme. Film commovente, ma la sensazione è che tale commozione sia studiata a tavolino.

Isobel Elsom HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Monsieur VerdouxSpazio vuotoLocandina Dove vai sono guai!Spazio vuotoLocandina 23 passi dal delittoSpazio vuotoLocandina Désirée

• Musiche Lucius • 16/05/15 00:13
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius,  L'EP originale:

[img size=300]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images57/lamoco.jpg[/img]

e una cover dance francese del brano originale:

Ultima modifica: 12/06/21 12:01 da Lucius