Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/21 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 22/03/21 13:46 - 8622 commenti

I gusti di Pigro

Nato senza gravità, il protagonista deve portare uno zaino-zavorra per non volar via. Tre film in uno: la prima parte (la più tenera) come una favola popolare con il bambino recluso in casa; la seconda (la più banale) che trasforma il giovane in fenomeno televisivo da baraccone; la terza (la più intensa) alla ricerca di una nuova possibilità esistenziale. L’invenzione alla Calvino (esplicitamente citato) non riesce a fare mai il salto della visionarietà, dell’incantamento e dell’apologo, ma sa almeno suscitare la curiosità dello spettatore.

Enzus79 13/07/21 20:02 - 2174 commenti

I gusti di Enzus79

Sulla falsariga di un romanzo di Stephen King ("Elevation") e di ispirazione chiaramente calviniana, questo film diretto da Marco Bonfanti può essere definito un piccolo cult. Fiaba con risvolti morali piuttosto coraggiosa, coinvolge e convince. Regia efficace. Il cast funziona, con la Cescon ed Elio Germano una spanna sopra gli altri. Discreta la colonna sonora.

Neapolis 2/12/21 12:21 - 181 commenti

I gusti di Neapolis

Una favola moderna in cui un uomo che non sente la gravità del corpo si innamora fin da piccolo di una ragazza, Agata, a cui svela il segreto e che gli regala uno zainetto rosa che lo accompagnerà per tutta la vita fino all'incontro finale. Lo sviluppo della trama poteva essere girato meglio e non appare del tutto convincente la prova di Germano, quasi non sentisse il suo ruolo mentre è migliore l'interpretazione della Cescon-D'Amico. Alla fine l'amore ricambiato gli farà accettare la sua condizione trasformandolo in un supereroe.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.