Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di L'uomo mascherato contro i pirati

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 9/12/07 17:29 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Il pirata Garcia fa una razzìa di donne, che vorrebbe vendere a un mercante. Ma quando i pirati sbarcano su un'isola, un misterioso uomo mascherato gli guasta i piani... Mischione di sotto-Zorro e pirateria realizzato da un oscuro regista con nome da Asterix, e una delle prime apparizioni nel nostro cinema del señor Hilton Lara Acosta, futuro beniamino del western all'italiana, da cui l'interesse. C'è anche Tony Kendall. Poveristico, e poco noto, è incredibilmente uscito in dvd in Grecia (!)

Markus 18/03/20 17:43 - 3762 commenti

I gusti di Markus

Nel genere piratesco/cappa e spada c'è anche questa commedia in costume di rara bruttezza. Al di là della puerilità del soggetto con l'ormai logoro Bene contro il Male, le classiche scene con spadaccini e cappelli con piume, si ha una carrellata di bellezze date in pasto a un sonnacchioso pubblico. Ci sono Claude Dantes (una manciata di film e qui il suo congedo), George Hilton (da lì a poco spiccherà il volo del successo) e Tony Kendall. Tutto decisamente datato, ma allora con una sua ragion d'essere di carattere commerciale.

Reeves 6/06/21 08:08 - 2979 commenti

I gusti di Reeves

Tra i tanti film di pirati girati negli anni Sessanta del nostro grande cinema popolare, uno dei peggiori. Vuole essere scanzonato ma non riesce mai a mostrare leggerezza, mentre le scene d'azione sono tirate via e il ritmo latita. George Hilton era a inizio carriera, successivamente saprà fare molto meglio. L'aspetto più tragico è la contaminazione con Zorro, uno dei personaggi più presenti nel cinema popolare degli anni Sessanta.

Ronax 19/06/23 01:22 - 1402 commenti

I gusti di Ronax

Oscuro cappa e spada circolato probabilmente solo in qualche sala di provincia e diretto dall'altrettanto poco noto Vertunnio De Angelis, autore di un altro paio di filmetti analoghi. Puerile nella trama e nello svolgimento, a partire dall'identità del misterioso uomo mascherato ampiamente intuibile dopo pochi minuti, ha dalla sua solo qualche suggestivo scorcio paesaggistico discretamente fotografato, un buon numero di pregevoli bellezze muliebri, fra cui la sempre piacevole Gina Rovere, e un giovanissimo e ancora pressoché sconosciuto George Hilton nei panni dell'ammazzacattivi.
MEMORABILE: La sensuale danza della ballerina nella taverna dei pirati.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La grande strage dell'impero del soleSpazio vuotoLocandina Hands of deathSpazio vuotoLocandina ProfondoSpazio vuotoLocandina I forzati del mare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.