L'ultima volontà - Film (2014)

L'ultima volontà
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/19 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 8/04/19 08:15 - 3722 commenti

I gusti di Myvincent

Nell'Albania del blocco comunista di Enver Hoxha, le delazioni interne e le epurazioni sono all'ordine del giorno, anche per chi ha servito con fede il partito. Un film che getta luce sul buio di quegli anni, quando in Italia arrivavano barconi e clandestini dal nostro vicino Est. Una collaborazione italo-albanese un po' fiction da un punto di vista tecnico, ma pur sempre di efficacia intellettuale. La climax sale progressivamente con un andamento da tragedia classica che esplode nel finale assai amaro.

Pigro 6/05/21 09:45 - 9624 commenti

I gusti di Pigro

Importante perché inusuale il racconto del regime di polizia e delle epurazioni durante gli ultimi anni della dittatura albanese, con qualche interessante spunto narrativo. Il problema è una sceneggiatura rigida, con dialoghi poco curati e molto didascalismo, e con un’impostazione da soap opera che sfocia nel linguaggio filmico (per non parlare della musica enfatica) e in qualche interpretazione (per non parlare del doppiaggio italiano). Il personaggio assurdo della psicologa e l’improbabile attrice danno la mazzata finale. Peccato.

Nando 7/12/22 15:36 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Il regime comunista albanese raccontato in questa pellicola che denuncia le loro malefatte con l'incarcerazione di esponenti politici solo minimamente sospettati. Uno sviluppo narrativo molto tendente alla fiction con dialoghi e doppiaggio non propriamente eccelsi e uno smodato utilizzo di musica enfatica. Finale che non offre sfumature ottimistiche e appare troppo sbrigativo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CamminacamminaSpazio vuotoLocandina Una vita spezzataSpazio vuotoLocandina FlickanSpazio vuotoLocandina Hollywood confidential
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.