Il film che si ispira liberamente alla storia di Pino Maddaloni, olimpionico a Sidney 2000, è una storia di riscatto sociale che ha nello scontro genitore-figlio uno dei suoi momenti più intensi. Enzo Capuano, interpretato magistralmente da Beppe Fiorello, è un padre che lotta con caparbietà ma allo stesso con umiltà affinché i ragazzi non vadano incontro a un destino ineluttabile che li condurrebbe verso strade senza via d'uscita. Il suo è un percorso complicato e lo sport, se praticato con dedizione, è il solo veicolo che potrebbe condurre alla salvezza.
Marco Pontecorvo HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Mi sono accorto che il film è del 2013. Su wikipedia è scritto che "Uscito nelle sale il 10 ottobre 2013 è andato in onda su Rai1 il 10 febbraio 2014", quindi non sarebbe un film tv (nonostante queston sia segnalato su IMDB, che segnala 2014 coma anno d'uscita; il sito di Anica riporta 2013).
DiscussioneZender • 14/12/22 07:57 Capo scrivano - 49306 interventi
Mah non so, non c'è molta certezza sulla cosa. Può essre che sia uscito magari un giorno o due e solo in alcune città, sarebbe da indagare meglio. Lasciamo solo le location principali al momento.