L'oro di Londra

Anno: 1967
Genere: thriller (colore)
Note: Moltissimi attori hanno usato uno pseudonimo e stessa cosa ha fatto l'intera troupe.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/03/12 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 15/03/12 13:35 - 1539 commenti

Devo dire che, pur con tutti i suoi limiti (budget e una storia quella del colpo che non offre grandi sussulti), non è malvagio. Cast di secondo piano con il Mago Silvan che non ci risparmia qualche trucco. C'è anche la povera Mary Di Pietro... Bella la title track "Yellow Moon" cantata dalle Pecore Nere.

• Curiosità Dusso • 15/03/12 13:44
    Curiosissima la scritta che appare dopo i titoli di testa:

• Musiche Lucius • 21/11/15 09:34
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

Ultima modifica: 21/11/15 10:09 da Zender
  • Musiche Dusso • 21/11/15 11:51
    Bel pezzo Lucius, se non ricordo male però nonostante quanto scritto su questo 45 giri mi pare che nel film si senta solo la versione di Luna gialla però in inglese "Yellow Moon" sempre delle Pecore nere ma che non credo sia mai uscita da nessuna parte
  • Musiche Lucius • 21/11/15 13:22
    Non ho visto il film.Quella di "Luna gialla" porta le firme di Fusco e Cassia, il primo è un noto compositore di colonne sonore originali, tra l'altro molto quotate...
    Ultima modifica: 21/11/15 16:26 da Lucius
  • Discussione Mauro • 11/01/18 16:07
    Il mago Silvan nel film è citato come Aldo Silvan, che è il nome con il quale compare nella locandina perché tutto il cast assumette pseudonimi per dare uno stampo più internazionale alla produzione.
    Ultima modifica: 11/01/18 16:57 da Zender